È mai capitato di perdere minuti preziosi per aprire i barattoli? Il prof. Schettini ha svelato i 3 trucchi d’oro per rimuovere il tappo in una manciata di secondi: clamoroso!
La ‘moda’ del fai da te si è estesa in ogni campo, riuscendo sempre di più a mettere tutti d’accordo. Con le proprie mani e, soprattutto, con i giusti utensili, è possibile preparare non solo preziose maglie di lana e gioielli ultra originali, ma anche delle gustosissime conserve di cibo da poter conservare per tutto il tempo che si vuole.
Preparare le conserve in casa ha i suoi vantaggi. Oltre ad avere la certezza dei prodotti che si usano, soprattutto della loro qualità, si ha anche la consapevolezza di non usare conservanti e qualsiasi altro strumento che ne aumenti il tempo di durata. Quello che, invece, rende piuttosto antipatica questo tipo di esperienza è la difficoltà nell’aprire i barattoli sottovuoto.
Quante volte, d’altra parte, è capitato di dover fare degli sforzi sovrumani per eliminare il tappo ed iniziare a gustarsi la propria conserva? Ebbene, a chiarire definitivamente quanto succede durante questo fenomeno e, soprattutto, a svelare i 3 trucchi salvavita per porre fine all’incubo, ci ha pensato il prof. Schettini sul suo canale Youtube. Da quanto fa sapere l’esperto, basta davvero pochissimo per rimediare ad un simile inconveniente.
Aprire i barattoli di vetro sottovuoto può sembrare parecchio complicato perché bisogna applicare una forza tale da vincere la pressione atmosferica che agisce sul coperchio. In poche parole, come sottolinea il prof. Schettini in un suo video Youtube, bisognerebbe applicare la stessa forza da mettere in pratica per prendere in braccio una persona con un peso di circa 80 kg.
Nonostante queste dovute premesse, è bene sapere che aprire un barattolo di vetro in sottovuoto non è complicato, soprattutto se si conoscono i dovuti trucchetti. Secondo il prof. Schettini, ne sono 3 e tutti perlopiù efficaci e semplici da mettere in pratica:
Si tratta, da come si vede, di tre trucchi veramente facili da mettere in pratica, che riescono a risolvere in pochissimi minuti questo problema.
Cubetti di ghiaccio al limone: sai che puoi averli in casa, in pochi minuti, dalle…
Non c'è niente di meglio che preparare questa buonissime polpette senza carne. Ci vogliono solo…
Spaghetti alla Nerano ma non come sei abituato a mangiarli: ho due trucchetti che fanno…
Per il 23° giorno di dieta non rinuncio al dolce domenicale. Un'ottima ricetta è questo…
Panini autogrill: non immaginerai cosa è venuto fuori da un'ultima inchiesta sconcertante. Fidati ti spiazzerà …
Quando un figlio fa una richiesta, è difficile dire "no". Soprattutto se poi desidera qualcosa…