Scoppia la bufera in una puntata di 4 ristoranti: al tavolo con Borghese partono le lamentele, ma lo chef non ne può più e li raggiunge, cos’è successo.
È da diverso tempo che 4 Ristoranti va in onda, catturando l’attenzione di tutti ma soprattutto di chi è un vero amante della cucina ed ama girare locali e ristoranti, ma un episodio del genere non era mai accaduto prima d’ora.
Nel corso delle diverse edizioni di 4 Ristoranti, Alessandro Borghese ha avuto la possibilità di assistere all’impensabile. In alcune occasioni, ad esempio, è capitato che tra i concorrenti della puntata discutessero tra di loro per diversi punti di vista o, magari, per un voto troppo basso non andato giù, ma che addirittura lo chef lasciasse la cucina per rispondere ad una lamentela dei ristoratori non era mai successo prima d’ora.
4 Ristoranti, però, d’altra parte è tanto amato e molto seguito proprio perché è imprevedibile e, soprattutto, perché nulla si può dare per scontato. Ad esempio, quando il ristoratore ha espresso la sua opinione, che poi ha trovato riscontro anche in un altro suo collega, tutto si sarebbe immaginato tranne che lo chef si sarebbe sentito toccare ed avrebbe, addirittura, risposto di persona.
Il mondo della cucina e, soprattutto, della ristorazione è bello perché è vario e può assolutamente capitare che ciascun ristoratore abbia un’idea o un pensiero differente da un suo collega. Quanto accaduto in una puntata di 4 Ristoranti, però, non ha nulla a che vedere con tutto questo, ma è ben diverso.
In un episodio dello show condotto da Alessandro Borghese, infatti, è successo l’impensabile tra lo chef di un ristorante e gli altri concorrenti del gioco. Arrivati nel locale per testare il cibo, il servizio e il suo menù, gli altri ristoratori hanno commentato il piatto di pasta con Alessandro Borghese, ritenendola un po’ troppo cruda per il loro parere e gusto.
Ascoltare queste parole, la proprietaria le ha immediatamente riportare allo chef, che – senza pensarci nemmeno due volte – si è immediatamente recato al tavolo dei suoi ‘rivali’ ed ha fatto prevalere la sua cucina. “Secondo il mio modesto parere, si sono leggermente raffreddate. Essendo una pasta fredda, tende a ritirarsi. La pasta va mangiata bollente subito”, ha detto il cuoco, invitandoli a mangiarla nuovamente in un secondo momento.
Per quanto valida, è bene sottolineare che una giustificazione del genere non ha assolutamente convinto nessuno. Secondo il parere di uno degli altri ristoratori, infatti, la pasta fresca non dovrebbe indurirsi se mangiata fredda, ma dovrebbe addirittura diventare più molle.
Addio alle classiche patatine fritte, queste sono più apprezzate a casa mia. Le melanzane, cucinate…
Sta per arrivare il momento di servire il panettone a tavola, ma per fare bella…
Una ennesima inchiesta realizzata da Report ha svelato che della carne scaduta veniva incredibilmente venduta…
Non fare più questo errore quando vai al ristorante: secondo il Galateo le posate non…
Se non sai cosa preparare per cena affidati a questa ricetta velocissima di Anna Moroni:…
Sembra una cosa da poco, eppure l'acquisto del baccalà non andrebbe mai sottovalutato: quale scegliere…