Adesso+capisco+perch%C3%A9+nessuno+pi%C3%B9+vuole+le+classiche+ciotole%2C+IKEA+vende+queste+%28super+funzionali%29
darinoit
/curiosita/adesso-capisco-perche-nessuno-piu-vuole-le-classiche-ciotole-ikea-vende-queste-super-funzionali-960/amp/
News dalla cucina

Adesso capisco perché nessuno più vuole le classiche ciotole, IKEA vende queste (super funzionali)

Si tratta di un accessorio che sta facendo impazzire tutti coloro che amano cucinare, ma che odiano il caos sul piano di lavoro.

D’altronde, lo sanno tutti: in cucina c’è bisogno di organizzazione prima di tutto. Quante volte vi siete ritrovati a destreggiarvi tra mille contenitori, ciotoline e piattini vari, cercando di tenere separati gli ingredienti già tagliati da quelli ancora da preparare, per non parlare del mucchio di bucce e scarti che si accumula?

Novità introdotta da IKEA: le vecchie ciotole ormai si preparano all’addio – darino.it

È una battaglia persa il più delle volte. Ebbene, sembra che il gigante dell’arredamento svedese abbia trovato la soluzione definitiva, un prodotto talmente geniale e super funzionale da rendere obsoleti i vecchi modelli. Non parlo di robot fantascientifici o elettrodomestici costosi, ma di un semplice set di contenitori che, grazie a un dettaglio costruttivo davvero intelligente, sta conquistando un posto d’onore nelle cucine di mezzo mondo.

Addio alle vecchie ciotole, IKEA ha deciso di rivoluzionare il nostro modo di cucinare

Il protagonista di questa rivoluzione è la collezione di recipienti UPPFYLLD di IKEA. Se volete finalmente sentirvi efficienti come veri chef, dove ogni elemento è precisamente dove deve stare, siete nel posto giusto. Queste ciotole non sono pensate solo per contenere, ma sono dei veri e propri strumenti multiuso che vi supportano sia nella preparazione degli alimenti freschi sia nella gestione di bucce, gambi e tutti i residui che inevitabilmente si producono. La loro vera genialità sta nella struttura: queste bacinelle sono state concepite per essere collocate esattamente a filo sotto il tagliere. Immaginate di tritare le vostre verdure o sminuzzare la carne e di poter spostare tutto con un semplice gesto, facendolo scivolare direttamente nel recipiente sottostante attraverso l’apertura laterale.

Queste ciotole IKEA sono una vera e propria rivoluzione – darino.it

Il design è davvero geniale: nel punto in cui il contenitore si aggancia al tagliere, lo spessore del bordo è ridotto a un solo millimetro. Questo dettaglio, apparentemente insignificante, garantisce che il vostro tagliere rimanga perfettamente stabile e sicuro durante tutte le operazioni di taglio. Un suggerimento pratico che può farvi risparmiare tempo prezioso in fase di pulizia è quello di destinare sempre una di queste ciotole UPPFYLLD esclusivamente alla raccolta degli scarti mentre state cucinando; in questo modo, mantenete il piano di lavoro pulito e sgombro e, alla fine, avrete un solo contenitore da svuotare nel bidone dell’organico, velocizzando la preparazione.

Una volta che avete finito di tagliare e che la ciotola è piena di ingredienti pronti, potete sollevarla con estrema facilità dal tagliere e versare il contenuto in padella, in una terrina per l’insalata o nel piatto, senza il rischio di rovesciare nulla. E quando il lavoro è concluso, non preoccupatevi di dove riporle: sono state studiate per essere impilate l’una sull’altra, minimizzando l’ingombro negli armadietti. Per finire, la serie UPPFYLLD è disponibile in colori vivaci e allegri, perfetti per dare un tocco di vitalità e brio all’ambiente della vostra cucina.

Insomma, è chiaro il motivo per cui le vecchie, anonime ciotole stanno per andare in pensione. Questi contenitori sono la prova che un piccolo cambiamento di design può fare una differenza enorme nella nostra routine culinaria, trasformando la preparazione in un’attività fluida, ordinata e persino più piacevole. Se siete stanchi del caos post-preparazione e cercate un modo per ottimizzare i tempi, date una chance a questi accessori svedesi. Vedrete che non potrete più farne a meno.

MG

Recent Posts

Come fare il panettone da soli a casa: che figata, ti spiego passaggio per passaggio

Per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione del panettone, ecco la ricetta per renderlo…

8 ore ago

Sorpresa Coop fino al 14 dicembre: ti conviene andarci davvero subito

Da parte di Coop arriva una occasione da cogliere al volo e che è del…

10 ore ago

Non ci crederai ma questa lasagna di Benedetta Parodi è senza carne! La possono mangiare proprio tutti

Questa lasagna di Benedetta Parodi è adatta a tutti: c'è il ragù, ma non è…

14 ore ago

Metodo infallibile per togliere tutta la sabbia dalle vongole, non ci saranno brutte sorprese

Non vogliamo spiacevoli inconvenienti quest'anno a Natale, le vongole dovranno essere perfette. Dunque, qual è…

19 ore ago

Cannelloni che si aprono durante la cottura…stop! Il metodo che funziona davvero

Con dei piccoli accorgimenti si possono evitare questi spiacevoli inconvenienti in cucina: cosa bisogna fare…

22 ore ago

Richiamo alimentare, Esselunga ritira tutti i pezzi dai propri frigoriferi: la scoperta

Importantissimo richiamo alimentare da parte di Esselunga: la catena di supermercati ha ritirato tutti i pezzi dai…

1 giorno ago