Se sei alla ricerca delle giuste pentole per casa tua, è questa soluzione priva di sostanze nocive e che consentirà di mangiare sempre cibo sano: ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
In cucina bisogna fare attenzione a tanti aspetti, soprattutto al fine di ottenere determinati risultati. In tal senso, è importante sottolineare come anche la scelta degli strumenti da utilizzare nel momento in cui ci rimettiamo ai fornelli visto che anche questo, a determinate condizioni, contribuisce in maniera importante alla buona riuscita di un piatto. In tal senso, le pentole hanno un peso specifico enorme. Ce ne sono alcune che, anche a prescindere dal risultato finale in termini di gusto, contengono delle sostanze nocive che finiscono per contaminare gli alimenti.
Da questo punto di vista, è sempre un bene evitare in cucina degli utensili che abbiano dei rivestimenti antiaderenti non certificati senza BPA, PTFE, PFOA, PFAS, Nickel e di alluminio. In tal senso, in questo caso con la temperatura che si alza sul fuoco tali sostanze vengono rilasciate. E questo si traduce in maniera fisiologica in danni per la nostra salute. Proprio in raginoe di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere quali sono le pentole da impiegare e che risultano essere le più salutari in senso assoluto.
Partiamo dalle pentole in titanio, infatti, dal momento che sono robuste e non reagiscono con gli alimenti. In questo modo garantiscono che nulla interferisca con i sapori naturali e con la qualità degli alimenti. Inoltre, la sua capacità di riscaldarsi in maniera rapida consente di risparmiare energia durante la cottura e di cuocere più velocemente, senza alterare i sapori. Altamente qualitative e performanti anche le pentole in acciaio inox. Resistono inoltre alla corrosione e non reagiscono con gli alimenti, garantendo anche in questo caso che i sapori rimangano totalmente intatti.
Se poi si si desidera il top, allora meglio scegliere pentole di alta qualità per evitare che il rivestimento antiaderente si deteriori con il calore e si mescoli con il cibo, motivo per cui la superficie deve mantenersi sempre integra e totalmente priva di graffi. Questi potrebbero causare dei problemi non di poco conto. Così come è di capitale importanza non raggiungere mai, quando si utilizzano queste pentole, non farle mai raggiungere delle temperature troppo elevate.
Preparare il salmone in questo modo vuol dire una sola cosa: mangiare sano, ma con…
Mette d’accordo grandi e piccini: il purè di patate lo faccio super vellutato, ci lecchiamo…
Non c’è risveglio più dolce al mattino: quando preparo le crepes al cioccolato per colazione…
Per eliminare la muffa in dispensa non serve usare prodotti chimici: con questo rimedio naturale…
La ricetta originale di Carnevale per preparare delle sofficissime zeppole di patate: così profumate, che…
La pizza parigina proprio come la fanno a Napoli, con questa ricetta viene fuori una…