Se sei alla ricerca delle giuste pentole per casa tua, è questa soluzione priva di sostanze nocive e che consentirà di mangiare sempre cibo sano: ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
In cucina bisogna fare attenzione a tanti aspetti, soprattutto al fine di ottenere determinati risultati. In tal senso, è importante sottolineare come anche la scelta degli strumenti da utilizzare nel momento in cui ci rimettiamo ai fornelli visto che anche questo, a determinate condizioni, contribuisce in maniera importante alla buona riuscita di un piatto. In tal senso, le pentole hanno un peso specifico enorme. Ce ne sono alcune che, anche a prescindere dal risultato finale in termini di gusto, contengono delle sostanze nocive che finiscono per contaminare gli alimenti.
Da questo punto di vista, è sempre un bene evitare in cucina degli utensili che abbiano dei rivestimenti antiaderenti non certificati senza BPA, PTFE, PFOA, PFAS, Nickel e di alluminio. In tal senso, in questo caso con la temperatura che si alza sul fuoco tali sostanze vengono rilasciate. E questo si traduce in maniera fisiologica in danni per la nostra salute. Proprio in raginoe di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere quali sono le pentole da impiegare e che risultano essere le più salutari in senso assoluto.
Partiamo dalle pentole in titanio, infatti, dal momento che sono robuste e non reagiscono con gli alimenti. In questo modo garantiscono che nulla interferisca con i sapori naturali e con la qualità degli alimenti. Inoltre, la sua capacità di riscaldarsi in maniera rapida consente di risparmiare energia durante la cottura e di cuocere più velocemente, senza alterare i sapori. Altamente qualitative e performanti anche le pentole in acciaio inox. Resistono inoltre alla corrosione e non reagiscono con gli alimenti, garantendo anche in questo caso che i sapori rimangano totalmente intatti.
Se poi si si desidera il top, allora meglio scegliere pentole di alta qualità per evitare che il rivestimento antiaderente si deteriori con il calore e si mescoli con il cibo, motivo per cui la superficie deve mantenersi sempre integra e totalmente priva di graffi. Questi potrebbero causare dei problemi non di poco conto. Così come è di capitale importanza non raggiungere mai, quando si utilizzano queste pentole, non farle mai raggiungere delle temperature troppo elevate.
Hai fatto acquisti da Coop di recente? Occhio al nuovo richiamo alimentare in vista dei…
Pandoro o panettone, inizia la mania in queste feste di Natale: quale fetta fa ingrassare…
Il pranzo di Natale è uno dei momenti più attesi di queste festività, ma cosa…
Ci sono dei gesti da evitare assolutamente a tavola quando si pranza con altre persone:…
Non l'aveva mai raccontato prima d'ora, ma sembrerebbe che il giorno più bello di Elisabetta…
Molti lo considerano il capo noioso da ufficio, ma il dolcevita sarà un protagonista indiscusso…