Cos%C3%AC+cambia+tutto%3A+il+tocco+d%26%238217%3Beleganza+suggerito+da+Csaba+per+servire+il+panettone+a+tavola
darinoit
/curiosita/cosi-cambia-tutto-il-tocco-deleganza-suggerito-da-csaba-per-servire-il-panettone-a-tavola-703/amp/
Curiosità

Così cambia tutto: il tocco d’eleganza suggerito da Csaba per servire il panettone a tavola

Sta per arrivare il momento di servire il panettone a tavola, ma per fare bella figura segui i consigli di Csaba dalla Zorza: spiazzerai tutti.

Il giorno di Natale, così come quelli che lo precedono e susseguono, in tutte le famiglie italiane si serve il panettone. Una tradizione radicata da tantissimi anni nella nostra cultura ed è un dolce che non può mancare durante le festività di fine anno. Un buonissimo dolce lievitato, originario di Milano, ma ormai un vero e proprio simbolo in tutta Italia.

Così cambia tutto: il tocco d’eleganza suggerito da Csaba per servire il panettone a tavola – darino.it

In genere, il panettone viene presentato intero, magari in un piatto elegante da portata e tagliato a fette a tavola davanti a tutti, così da condividere un momento conviviale. Alle volte viene accompagnato con un buon bicchiere di liquore dolce, vin santo o spumante. Tuttavia, questo è un dolce che si presta anche per essere servito con creme, cioccolata calda o zabaione per arricchire il sapore.

In tal senso, un prezioso consiglio arriva da Csaba dalla Zorza. L’esperta di lifestyle ha svelato agli utenti che la seguono sempre con costanza e passione come dover servire il panettone a tavola per fare bella figura. La giudice di Cortesie per gli ospiti ha suggerito questa modalità per dare un tocco di eleganza in più alla portata.

Come servire il panettone a tavola secondo Csaba dalla Zorza: farai un figurone

In un post condiviso su Instagram, Csaba dalla Zorza ha svelata come bisogna servire il panettone a tavola per andare sul sicuro e fare colpo su tutti i commensali. Per chi serve il panettone con la crema è importante che sappia che la crema può andare tranquillamente sul piatto, magari accanto e un po’ sopra la fetta di panettone.

Come servire il panettone a tavola secondo Csaba dalla Zorza: farai un figurone (IG @csabadallazorza) – darino.it

In alternativa, la giudice di Cortesie per gli ospiti ha spiegato che va bene mettere la crema a tavola all’interno di un’apposita salsiera, così ognuno prenderà il quantitativo che desidera, e se lo desidera. Al di là di tutto, quello che conta, ha detto Csaba, è la necessità di aggiungere forchetta e cucchiaio da dolce per poter staccare i pezzi di panettone e portarli alla bocca, il coltello non deve mai esserci.

Va benissimo anche mangiare la fetta di panettone con le mani, in questo caso è importante utilizzare il cucchiaio da dolce per spostare un po’ di crema sopra il pezzetto e poi gustarlo. Un altro passaggio da ricordarsi è che il cucchiaio da dolce ha una dimensione a metà: più piccola di quello da tavola e leggermente più grande di quello da tè.

Il cucchiaio lo si può aggiungere a tavola, insieme alla forchetta, sia all’inizio che portarlo successivamente alla fine del pasto con il piatto da dessert. Con questi consigli si farà sicuramente un figurone e si avrà una bella tavola elegante e raffinata per le grandi occasioni.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Proprio sfiziose le melanzane croccanti in friggitrice ad aria, a casa mia non vogliono più le patatine

Addio alle classiche patatine fritte, queste sono più apprezzate a casa mia. Le melanzane, cucinate…

2 ore ago

Carne scaduta venduta regolarmente, ecco dove: la scoperta di Report

Una ennesima inchiesta realizzata da Report ha svelato che della carne scaduta veniva incredibilmente venduta…

7 ore ago

Secondo il Galateo non dovresti mettere le posate così al ristorante se non vuoi risultare ‘antipatico’

Non fare più questo errore quando vai al ristorante: secondo il Galateo le posate non…

15 ore ago

Anna Moroni mi ha risolto la cena con questo rotolo velocissimo e sfizioso: lo possono fare proprio tutti

Se non sai cosa preparare per cena affidati a questa ricetta velocissima di Anna Moroni:…

17 ore ago

Attenzione quando compri il baccalà: questo dettaglio non dev’essere sottovalutato

Sembra una cosa da poco, eppure l'acquisto del baccalà non andrebbe mai sottovalutato: quale scegliere…

21 ore ago

4 Ristoranti lamentele al tavolo di Borghese, lo chef non ne può più e li raggiunge: scintille in sala

Scoppia la bufera in una puntata di 4 ristoranti: al tavolo con Borghese partono le lamentele, ma…

1 giorno ago