Mangiare salutare fa benissimo e, da questo punto di vista, bisogna partire in maniera inevitabile dalla colazione. Vale a dire dal primo pasto. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere come iniziare la giornata.
Una dieta salutare è fondamentale nella vita di tutti i giorni. Sicuramente perché in questo modo si prevengono tanti problemi di salute, ma anche perché ti permette di stare bene proprio con te stesso. Da questo punto di vista, bisogna prestare attenzione in maniera importante ad ogni pasto, dal momento che in questo modo si possono raccogliere davvero tanti, tanti benefici. Ed in questo discorso non si può non partire con i nostri discorsi direttamente dalla colazione, che è il primo pasto della giornata e che ci consente di iniziare un giorno con il piede giusto.
Da questo punto di vista, è importante sottolineare che la colazione deve essere ricca di tutto ciò di cui ha bisogno il nostro organismo. A partire da una buona dose di proteine, fino ad arrivare alla frutta fresca. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, trattandosi di un argomento a dir poco importante ed allo stesso tempo interessante, andiamo a vedere in maniera dettagliata come andare a comporre una buona colazione per iniziare con il piede giusto le nostre giornate.
Bisogna partire da una buona dose di proteine, dal momento che ti aiutano a sentirti sazio. Questi i prodotti che possono essere perfetti da questo punto di vista: yogurt greco bianco, kefir o ricotta magra, uova, preparate come preferisci, latte vegetale con proteine ed un pugno di frutta secca o semi. Hanno un peso specifico enorme, da questo punto di vista, anche i carboidrati, meglio se integrali perché in questo modo sono una sorta di carburante a lento rilascio.
Ecco alcune soluzioni che possono essere perfette per tutti quanti noi: pane integrale o ai cereali, fiocchi d’avena o muesli senza zuccheri aggiunti, fette biscottate integrali o una piccola porzione di cereali in chicco. Passiamo poi ad aggiungere alla nostra colazione la frutta fresca di stagione. Meglio, in tal senso, intera che in succo, per evitare che ci possano essere dei picchi di zucchero.
Queste sono delle buone combinazioni da considerare: yogurt con frutti di bosco, pane integrale con banana oppure fiocchi d’avena e mela a pezzetti e cannella. Il tutto è da accompagnare con delle bevande salutari come tè verde o tisane, ed anche il caffè, ma senza esagerare con lo zucchero.
Per una pasta e ceci cremosa e gustosa basta seguire questa ricetta. Con soli 15…
Da dove arriva la carne del McDonald? Fai caso a cosa c'è scritto sotto al…
Se si ha un amore sconsiderato per il limone, allora si deve assolutamente preparare questa…
Antico Vinaio rappresenta una delle realtà italiane di maggior successo ed in tema di fatturato…
Le pizzelle fritte di nonna Maria sono una vera istituzione a casa mia: con questa…
La ricetta perfetta per preparare i tortellini in brodo più saporiti di sempre: i consigli…