Avete visto come è addobbata per Natale la casa nel bosco di Antonella Clerici? È un veri e proprio spettacolo: ecco i dettagli che incantano tutti.
I fan della simpatica e brava conduttrice di The Voice Senior sanno molto bene che il periodo dell’anno che preferisce in assoluto è il Natale. Nel corso degli anni, Antonella Clerici ha sempre sostenuto di amare in maniera particolare questa festività, sia per ciò che rappresenta che per l’atmosfera che emana.
Lo studio del cooking show È sempre mezzogiorno è stato addobbato a festa fin dai primissimi giorni di dicembre, con decorazioni e alberi natalizi. Ma anche la splendida casa nel bosco è immersa nell’atmosfera natalizia, dove la conduttrice è riuscita a creare un ambiente magico. La conduttrice vive in una villa nei boschi di Arquata, un bellissimo borgo in provincia di Alessandria, ed è qui che ha creato il suo personalissimo villaggio natalizio che ha mostrato a tutti sui social.
Antonella Clerici ha allestito la casa nel bosco per le festività natalizie prima dell’8 dicembre, creando un vero e proprio ambiente magico. Come si può vedere benissimo nel video che la conduttrice ha condiviso sulla sua pagina Instagram, l’abete è in formato XL e occupa un bel po’ di spazio nel corridoio del soggiorno.
L’albero di Natale è stato decorato con tante palline bianche, dorate, grigie, nuance tipiche di questo periodo, le quali vanno a creare tantissima luce. Oltre alle classiche palline, Clerici ha optato anche nel sistemare l’abete con degli elementi naturali, come grandi pigne ricoperte di neve bianca, bacche e rami, così da richiamare l’ambiente che circonda l’abitazione.
La presentatrice si è affidata poi alla bellezza delle luci, che vanno a completare l’albero, utilizzando sia quelle più calde che quelle più fredde. Ha dato vita a un mix di colori che hanno reso luminoso l’intero ambiente, merito anche delle immense vetrate che enfatizzano l’effetto delle lucine. Sicuramente l’albero è il perno dell’addobbo domestico natalizio per Antonella, ma la conduttrice non si è fermata solo a questo.
Antonella ha deciso, come ogni anno, di arricchire anche tutta la zona living, generando un vero e proprio villaggio natalizio in miniatura. In questo bellissimo villaggio non possono mancare alcuni dettagli incredibili come la pista di pattinaggio o la giostrina per bambini, ma anche un bellissimo carillon. Per concludere, la conduttrice ha organizzato un bellissimo Presepe innevato, con tanti personaggi a rappresentare la natività.
È questa la ricetta perfetta per preparare il cavolo: niente pasta, ma lo faccio al…
Per pulire il forno in profondità e per eliminare davvero lo sporco è così che…
Per ottenere un risotto ai funghi veramente cremoso basta un semplice gesto: in questo modo…
C’è qualcosa di irresistibile nello street food americano, soprattutto quando è semplice e un po’…
Un grande classico che profuma di casa: alla pasta al forno non rinuncio in settimana,…
È questo il segreto per ottenere una frittura di calamari croccante, così buona, che tutti…