Alcune colazioni sono perfette per chi cerca di dimagrire, altre decisamente meno: ecco la classifica da 1 a 10, dalle più sane e nutrienti, fino ad arrivare a quelle da evitare.
La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, ciò nonostante, sono ancora in troppi ad uscire di casa senza prima aver ‘messo qualcosa nello stomaco’. Un’abitudine completamente sbagliata, che, non solo non fornisce al corpo le energie necessarie per affrontare la giornata, ma fa arrivare a pranzo anche più affamati, rischiando così di consumare un pasto pesante, calorico e anche poco nutriente.
Propri per questo, non solo sarà importante fare colazione, ma sarà altrettanto fondamentale, capire cosa è bene mangiare e cosa invece è meglio evitare. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, non tutto ciò che vediamo o che mangiamo di solito, è adatto per una colazione sana e nutriente e che non farà altro che rallentare un’eventuale perdita di peso.
A fare chiarezza sulla questione ci ha pensato @nutri.andrea.filipponi che, attraverso il suo profilo Instagram, ha svelato quali sono le 10 colazioni dalla meno alla più equilibrata. Un’insieme di alimenti, che spesso vengono consumati nel quotidiano e che non sempre aiutano a dimagrire. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.
Il nutrizionista, ha stilato una piccola classifica da 1 a 10, partendo dal posto più basso con le colazione che risultano essere poco complete, nutrienti e meno caloriche, fino ad arrivare al podio, dove è possibile trovare ciò che dovrebbe essere consumato smesso. Vediamo quindi quali sono queste colazioni da fare e quali da evitare:
Ecco che quindi, per una colazione sana, che sazia e che nutre, sarà importante tenere bene a mente questa semplice classifica, così non si correrà alcun rischio e si riuscirà anche a perdere peso.
Il frullatore aveva sempre residui di cibo e cattivi odori, ma da quando uso questo…
Un snack filante, dorato e croccante, capace di mettere tutti d’accordo già al primo morso:…
Il profumo invade la cucina e viene subito l’acquolina in bocca: merito della torta di…
È questa la ricetta perfetta per preparare il cavolo: niente pasta, ma lo faccio al…
Per pulire il forno in profondità e per eliminare davvero lo sporco è così che…
Per ottenere un risotto ai funghi veramente cremoso basta un semplice gesto: in questo modo…