In molti si chiedono a quanto ammonti lo stipendio di un pizzaiolo: la verità di Errico Porzio spiazza tutti, compreso Joe Bastianich.
Se con l’avvento dell’intelligenza artificiale si teme per il mondo del lavoro e, soprattutto, per alcuni mestieri, che – da quanto fanno sapere gli esperti – sono destinati a finire, è bene sottolineare che ce ne sono tanti altri che non potranno mai morire. Si tratta di quei lavori che prevedono una certa manualità, che non è assolutamente consentita da robot e cose tecnologiche.
Il pizzaiolo, a tal proposito, è uno di quei misteri più ‘antichi’ del mondo, che gode di un certo successo. Sempre con le mani in pasta, ha la possibilità di creare dei veri e proprio capolavori e di fare assaggiare ai suoi clienti delle prelibatezze veramente uniche e rare. Lo sa bene Errico Porzio, storico ed amato pizzaiolo napoletano che con la sua fantasia ed originalità ha aperto pizzeria ovunque, persino all’estero.
La domanda che, però, tutti si pongono è: a quanto ammonta (realmente) lo stipendio di un pizzaiolo? A svelare ogni cosa nel minimo dettaglio, ci ha pensato proprio la star campana nel corso di una sua intervista per il podcast di Joe Bastianich. Andando nel dettaglio, Porzio ha lasciato tutti sconvolti, compreso l’ex stella di Masterchef.
Intervenuto nel corso di una puntata di Joe Bastianich @MILLIONS_podcast insieme a Tommaso Mazzanti, proprietario dello storico ed amato Antico vinaio, Errico Porzio ha svelato un’assurda verità su quanto guadagni un pizzaiolo a fine mese.
Per la prima volta in assoluto e, forse, con un fondo in verità, la star delle pizze napoletane ha raccontato di uno stipendio ‘diverso’ da Nord a Sud. Stando a quanto si apprende dalle sue parole, infatti, sembrerebbe che il primo pizzaiolo a Milano possa arrivare a guadagnare al mese sui 2800 euro. A Napoli, invece, la situazione è differente e si aggirerebbe intorno ai 2000 euro.
Ad ogni modo, si tratta di uno stipendio senza alcun dubbio piuttosto considerevole, che lascia veramente perplessi. A manifestare, in effetti, tutta la sua sorpresa, è stato proprio Joe Bastianich. Di fronte alla confessione di Errico Porzio, infatti, l’ex star di Masterchef è rimasto completamente senza parole.
“Bello stipendio”, ha detto Bastianich appena sapute le cifre di un pizzaiolo milanese. “2000 euro è tanto per Napoli”, ha infine concluso. Insomma, sia nell’uno che nell’altro caso, Joe è rimasto veramente di stucco quando ha scoperto il ‘reale’ stipendio e, in effetti, non ha tutti i torti.
Qualcosa va storto a 4 Ristoranti: il cameriere arriva al tavolo di Alessandro Borghese ma…
Tempo 15 minuti e questa crostate di mele sparirà. Nessuna magia, è fatta col cuore…
Panettoni, se devi regalarli per Natale scegli fra questo 3: secondo Gambero Rosso sono i…
Il sushi è una passione comune per tanti, ma sapete perché si mangia con le…
Innamorarsi di questi accessori IKEA per la tavola di Natale è più semplice di quanto…
Perfetto equilibrio tra qualità e risparmio, questo è l'antipasto di Natale più conveniente per tutti.…