La mia prima intenzione era comprare un bel panettone da Cannavacciuolo, poi ho trovato un’altra cosa ed è stato un colpo di fulmine.
Manca poco più di un mese, ma l’atmosfera natalizia è già nell’aria e nel laboratorio di Antonino Cannavacciuolo si respira ormai da settimane il profumo di spezie, burro e frutta candita. Lo chef stellato guida come ogni anno tutti i pasticceri nella creazione di dolci indimenticabili che uniscono innovazione culinaria e tecnica, regalando prodotti unici.
Per il Natale 2025, lo chef campano più amato della TV non poteva mancare nel regalare ai consumatori una collezione di dolci speciale, riuscendo a reinterpretare con maestria i grandi classici dell’intera festività e introducendo nuove specialità sorprendenti. Sicuramente, anche quest’anno i grandi protagonisti della collezione sono i panettoni, presenti in diverse versioni da quello Classico a quello Gianduia, passando per il Mandorlato e quelli speciali con Pere, Cannella e Zenzero, tra gli altri. Tuttavia, per chi vuole qualcosa di diverso non può farsi sfuggire l’occasione di assaggiare un’altra prelibatezza.
Con i prodotti del maestro Cannavacciuolo sarà un Natale 2025 che lascerà senza fiato. La collezione dello chef campano nasce dalla sua immancabile filosofia: ingredienti di alta qualità selezionati, senza conservanti e un’estetica essenziale che racconta la visione del giudice di MasterChef Italia, che trasforma ogni dolce della tradizione in un’esperienza incredibile ed elegante, perfetta per sentire l’atmosfera natalizia a tavola.
Oltre ai favolosi panettoni, che fanno sempre la loro incredibile figura, ci sono molti altri prodotti da assaggiare nel suo shop. Tra le varie prelibatezze da provare assolutamente ci sono i favolosi Baci al Cioccolato, presentati in una elegante scatola, perfetti da offrire a tavola durante i giorni di festa ma anche da portare come pensiero se si riceve un invito a pranzo o a cena.
Come si legge sul sito ufficiale dello shop, i Baci al Cioccolato nascono dalla volontà di creare qualcosa di semplice e raffinato, realizzati con ingredienti selezionati appositamente e di grande qualità. Il guscio di cioccolato custodisce la friabilità e la bontà del biscotto, dove sarà impossibile non rimanere conquistati ad ogni morso.
I Baci di Cioccolato sono un’ottima alternativa ai classici panettoni e si possono ordinare nel formato da 210 g al prezzo di 19.00 euro alla confezione. Su ogni confezione viene indicata la data di scadenza, ma si suggerisce di conservare i cioccolatini in un luogo fresco e asciutto per evitare che il sapore e la consistenza si alterino.
Stefano De Martino, bello, bravo e anche... chef. Ama cucinare e ama in particolare questo…
Niente burro! Dev'essere leggera, alta, soffice e profumata. Questa torta di mele è davvero insuperabile,…
Richiamo alimentare Tigros e Conad: ritirato questo alimento dagli scaffali dopo una spiacevole scoperta, di…
Durante una puntata di 4 Ristoranti, il clima al tavolo di Borghese si fa teso…
Chiunque ami i dolci, avrà provato a preparare diverse volte la crema pasticcera. E' una…
Piano a induzione, se ce l'hai non utilizzare mai pentole di questo tipo: finiresti per…