Anche se sono a dieta, ai dolci non posso dire di “no”. Preparo una torta favolosa in appena 5 minuti e la mangio senza sensi di colpa.
A tutti capita di avere voglia di un po’ di dolcetto durante la giornata, soprattutto durante le giornate più fredde dell’anno. Eppure, quando si è a dieta per perdere dei chili, si tende a limitarsi il più possibile e cercare solo di nutrirsi di pasti sani ed equilibrati. È importante mangiare bene, ma la bella notizia è che ci sono dolci poco calorici che possono essere gustati anche in un regime dietetico.
Anche chi segue una dieta rigorosa ed è attentissimo a non fare sgarri è bene che sappia che ci sono preparazioni che possono essere tranquillamente gustate senza avere sensi di colpa. Seguire una dieta non vuol dire eliminare sistematicamente il piacere dei pasti o di concedersi un dolcetto ogni tanto. Chi non riesce a eliminare i dolci può tranquillamente concedersi una bella fetta di torta di mele senza burro, leggera e facilissima da fare.
La ricetta della torta di mele senza burro non solo restituisce un ottimo dolce leggero, ma è anche facile e veloce da preparare. In appena 5 minuti, si può realizzare l’impasto di questo dolce fantastico: profumato e light, che conquisterà tutti al primo boccone. Non serva la planetaria per impastare, andiamo a conoscere il procedimento.
Per preparare la torta di mele, la prima cosa da fare è sbucciare e tagliare le mele a fettine sottili, per poi irrorarle con il succo di limone, così da evitare che anneriscano. In una ciotola montare leggermente le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso. Unire il latte, l’olio e la vaniglia.
Setacciare poi la farina con il lievito e incorporarle al composto. Aggiungere in seguito la scorza di limone e metà di fettine di mela al composto: amalgamare tutti gli ingredienti con delicatezza. Versare l’impasto in uno stampo foderato con la carta da forno, per poi disporre le altre mele sulla superficie della torta.
Cospargere un po’ di zucchero di canna e mettere in forno statico a 180°C per 35-40 minuti, fin quando la torta sarà bella dorata. Per capire se è asciutta bene, fare la prova con lo stecchino. Per avere un risultato più soffice, usare le mele golden o renette, così come aggiungere un po’ di yogurt o ricotta nell’impasto.
Con le patate e l'aggiunta di semplici ingredienti prepari la cena perfetta: puoi sorprendere gli…
Per avere una pasta super cremosa e gustosa bastano solo 3 ingredienti. Il primo è…
È stato svelato qual è il piatto di pasta più calorico in senso assoluto: andiamo…
Mia nonna ci rimarrà male, ma le mie polpette senza carne sono venute deliziose e…
Questa torta 'magica' è proprio una bontà: pochi ingredienti per fare un dolce bellissimo da…
Borghese scioccato durante una puntata di 4 Ristoranti: le parole del concorrente hanno fatto scoppiare…