La ricetta del dolce con la zucca è tra le più buone della stagione: alto, soffice e leggero, perfetto da mangiare a colazione: ecco il procedimento.
L’autunno è la stagione in cui in tutte le case si mangia la zucca, preparata in diverse modalità. C’è chi la ama dentro una zuppa, chi la preferisce al forno e chi all’interno di un impasto. Tra le varie idee c’è anche la possibilità di preparare una torta alla zucca deliziosa, perfetta da consumare al mattino insieme al caffè o al pane.
La zucca è un ortaggio che possiede numerose proprietà e si sposa perfettamente con diversi sapori. Tra le preparazioni inevitabili c’è questo fantastico dolce sofficissimo e umido, perfetto da preparare in questo periodo dell’anno. Il dolce è senza burro, per questo non solo è favoloso ma anche leggero, ottimo da gustare anche per chi è a dieta. Andiamo a vedere la preparazione.
La ricetta della torta alla zucca è facile e veloce, dove tra gli ingredienti ci si aggiungono anche un po’ di mandorle per rendere il dolce ancora più buono. È tra quelle preparazioni genuine, che ricordano i classici sapori di casa. Una torta ottima da mangiare sia a colazione, ma anche a merenda dopo una giornata stressante o una pausa dal lavoro.
Prima di sfornare, fare la prova dello stecchino per vedere se la torta è asciutta per bene. Prima di consumare, aggiungere lo zucchero a velo e far riposare fin quando si raffredda per bene.
Hai fatto acquisti da Coop di recente? Occhio al nuovo richiamo alimentare in vista dei…
Pandoro o panettone, inizia la mania in queste feste di Natale: quale fetta fa ingrassare…
Il pranzo di Natale è uno dei momenti più attesi di queste festività, ma cosa…
Ci sono dei gesti da evitare assolutamente a tavola quando si pranza con altre persone:…
Non l'aveva mai raccontato prima d'ora, ma sembrerebbe che il giorno più bello di Elisabetta…
Molti lo considerano il capo noioso da ufficio, ma il dolcevita sarà un protagonista indiscusso…