La ricetta del dolce con la zucca è tra le più buone della stagione: alto, soffice e leggero, perfetto da mangiare a colazione: ecco il procedimento.
L’autunno è la stagione in cui in tutte le case si mangia la zucca, preparata in diverse modalità. C’è chi la ama dentro una zuppa, chi la preferisce al forno e chi all’interno di un impasto. Tra le varie idee c’è anche la possibilità di preparare una torta alla zucca deliziosa, perfetta da consumare al mattino insieme al caffè o al pane.
La zucca è un ortaggio che possiede numerose proprietà e si sposa perfettamente con diversi sapori. Tra le preparazioni inevitabili c’è questo fantastico dolce sofficissimo e umido, perfetto da preparare in questo periodo dell’anno. Il dolce è senza burro, per questo non solo è favoloso ma anche leggero, ottimo da gustare anche per chi è a dieta. Andiamo a vedere la preparazione.
La ricetta della torta alla zucca è facile e veloce, dove tra gli ingredienti ci si aggiungono anche un po’ di mandorle per rendere il dolce ancora più buono. È tra quelle preparazioni genuine, che ricordano i classici sapori di casa. Una torta ottima da mangiare sia a colazione, ma anche a merenda dopo una giornata stressante o una pausa dal lavoro.
Prima di sfornare, fare la prova dello stecchino per vedere se la torta è asciutta per bene. Prima di consumare, aggiungere lo zucchero a velo e far riposare fin quando si raffredda per bene.
Le frittelle di mele proprio come le fanno in Trentino, il dolce tipico del Carnevale…
Il segreto per rendere questi panini sofficissimi sta tutto in un ingrediente che di solito…
Preparare il salmone in questo modo vuol dire una sola cosa: mangiare sano, ma con…
Mette d’accordo grandi e piccini: il purè di patate lo faccio super vellutato, ci lecchiamo…
Non c’è risveglio più dolce al mattino: quando preparo le crepes al cioccolato per colazione…
Per eliminare la muffa in dispensa non serve usare prodotti chimici: con questo rimedio naturale…