Dieta%2C+23%C2%B0+giorno%2C+%C3%A8+domenica+e+voglio+il+dolce%3A+questo+tiramis%C3%B9+fit+con+150+calorie+%C3%A8+veloce+e+squisito
darinoit
/dolci/dieta-23-giorno-e-domenica-e-voglio-il-dolce-questo-tiramisu-fit-con-150-calorie-e-veloce-e-squisito-522/amp/
Dolci

Dieta, 23° giorno, è domenica e voglio il dolce: questo tiramisù fit con 150 calorie è veloce e squisito

Per il 23° giorno di dieta non rinuncio al dolce domenicale. Un’ottima ricetta è questo delizioso tiramisù fit con 150 calorie: ecco come farlo.

A pochi giorni dalle festività natalizie in tantissime persone hanno optato per seguire un regime alimentare per arrivare in forma alle celebrazioni di fine e inizio anno. Anche chi deve perdere qualche chilo di troppo, non è detto che deve rinunciare per forza al dolce perché ci sono delle opzioni più leggere da preparare.

Dieta, 23° giorno, è domenica e voglio il dolce: questo tiramisù fit con 150 calorie è veloce e squisito – darino.it

Una delle idee più buone è realizzare questo favoloso tiramisù fit, un perfetto dolce domenicale leggero e ipocalorico. Il dessert possiede solamente 150 calorie per porzione e si realizza solamente con tre ingredienti, che si possono reperire facilmente in qualsiasi supermercato. Va benissimo da consumare dopo un bel pranzo, ma è ottimo anche per merenda o per colazione. I passaggi della ricetta sono facili e veloci, alla portata di tutti.

La ricetta del tiramisù fit: facile, veloce e leggerissimo

Il tiramisù è uno dei dolci più buoni della nostra tradizione, ma anche tra i più calorici se si realizza quello tradizionale. Con questa versione fit lo può mangiare chiunque, anche chi è a dieta ferrea perché ha appena 150 calorie per porzione ed è fantastico per alleviare la voglia dolce. Per realizzarlo si usano i Pavesini al posto dei savoiardi, lo yogurt greco con 0% di grassi e una spolverata di cacao amaro. In alternativa si può optare anche di aggiungere un po’ di frutta.

La ricetta del tiramisù fit: facile, veloce e leggerissimo – darino.it

Ingredienti

  • 100 g Pavesini
  • 100 ml latte scremato
  • 200 g yogurt greco 0% di grassi al caffè (o al cioccolato)
  • 1 g cacao amaro in polvere

Procedimento

Per preparare questo fantastico tiramisù fit, la prima cosa da fare è bagnare i pavesini nel latte, per poi disporli in ordine sui bordi degli stampini in alluminio: rivestire prima o bordi mettendo i biscotti in verticale uno accanto all’altro, per poi sovrapporli leggermente, mentre sul fondo basterà solamente un pavesino diviso in due, sovrapponendo anche questo e pressare un po’ per farlo aderire al fondo.

È necessario armarsi anche di un pacchetto per ogni pirottino realizzato. Una volta fatti questi passaggi, bisogna versare lo yogurt greco al caffè (ma va bene anche quello al cioccolato, alla vaniglia o alla frutta), per poi livellare. Chiudere i biscotti su se stessi, compattare i pirottini con la mani per bene e poi sigillare con la pellicola trasparente da cucina.

Una volta pronti, non resta che mettere in frigo 1 ora per far rassodare i dolcetti per bene. Terminato il tempo, non resta che sformarli e aggiungere una spolverata di cacao amaro su ogni tiramisù. Chi preferisce, può accompagnare il dolce fit con un po’ di frutta fresca o fresca a piacere.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

3 metodi molto validi per avere dei pavimenti che profumano: il terzo è il più potente

Entrare in una casa che brilla è piacevole, ma varcare la soglia e venire accolti…

9 ore ago

Ho abbandonato la vecchia ricetta del plumcake perché con questa mi viene soffice e umido all’interno, perfetto!

Non è più il solito plumcake, per la mia colazione adesso ho un dolce soffice,…

14 ore ago

Butta tutto e comincia a usare solo questo per pulire il piano cottura: ti chiederanno tutti “ma come fai?”

Nessun prodotto riesce ad eguagliare il risultato ottenuto con questo qui: è proprio tutta un'altra…

16 ore ago

Questo prodotto IKEA devono averlo tutti quelli che amano preparare dolci. Prezzo: 4,95€

Un semplice accessorio da cucina che diventa davvero indispensabile chi ama preparare i dolci in…

22 ore ago

Niente spigola al cartoccio. Domenica 11 gennaio si risparmia in pescheria prendo questo che è più sfizioso ed economico

Spigola al cartoccio squisita, ma meglio puntare a qualcosa di economico e allo stesso tempo…

1 giorno ago

Sabato sera “pizza istantanea” non ho voglia di aspettare la lievitazione. Non accendo nemmeno il forno

Non c'è niente di male se si ha fretta di mangiare una buona pizza: con…

2 giorni ago