Per il 23° giorno di dieta non rinuncio al dolce domenicale. Un’ottima ricetta è questo delizioso tiramisù fit con 150 calorie: ecco come farlo.
A pochi giorni dalle festività natalizie in tantissime persone hanno optato per seguire un regime alimentare per arrivare in forma alle celebrazioni di fine e inizio anno. Anche chi deve perdere qualche chilo di troppo, non è detto che deve rinunciare per forza al dolce perché ci sono delle opzioni più leggere da preparare.
Una delle idee più buone è realizzare questo favoloso tiramisù fit, un perfetto dolce domenicale leggero e ipocalorico. Il dessert possiede solamente 150 calorie per porzione e si realizza solamente con tre ingredienti, che si possono reperire facilmente in qualsiasi supermercato. Va benissimo da consumare dopo un bel pranzo, ma è ottimo anche per merenda o per colazione. I passaggi della ricetta sono facili e veloci, alla portata di tutti.
Il tiramisù è uno dei dolci più buoni della nostra tradizione, ma anche tra i più calorici se si realizza quello tradizionale. Con questa versione fit lo può mangiare chiunque, anche chi è a dieta ferrea perché ha appena 150 calorie per porzione ed è fantastico per alleviare la voglia dolce. Per realizzarlo si usano i Pavesini al posto dei savoiardi, lo yogurt greco con 0% di grassi e una spolverata di cacao amaro. In alternativa si può optare anche di aggiungere un po’ di frutta.
Per preparare questo fantastico tiramisù fit, la prima cosa da fare è bagnare i pavesini nel latte, per poi disporli in ordine sui bordi degli stampini in alluminio: rivestire prima o bordi mettendo i biscotti in verticale uno accanto all’altro, per poi sovrapporli leggermente, mentre sul fondo basterà solamente un pavesino diviso in due, sovrapponendo anche questo e pressare un po’ per farlo aderire al fondo.
È necessario armarsi anche di un pacchetto per ogni pirottino realizzato. Una volta fatti questi passaggi, bisogna versare lo yogurt greco al caffè (ma va bene anche quello al cioccolato, alla vaniglia o alla frutta), per poi livellare. Chiudere i biscotti su se stessi, compattare i pirottini con la mani per bene e poi sigillare con la pellicola trasparente da cucina.
Una volta pronti, non resta che mettere in frigo 1 ora per far rassodare i dolcetti per bene. Terminato il tempo, non resta che sformarli e aggiungere una spolverata di cacao amaro su ogni tiramisù. Chi preferisce, può accompagnare il dolce fit con un po’ di frutta fresca o fresca a piacere.
Panini autogrill: non immaginerai cosa è venuto fuori da un'ultima inchiesta sconcertante. Fidati ti spiazzerà …
Quando un figlio fa una richiesta, è difficile dire "no". Soprattutto se poi desidera qualcosa…
Lavare i denti è fondamentale e il dentifricio è un preziosissimo alleato: ma cosa si…
Pizze surgelate, le compri da Esselunga o Eurospin ogni weekend? Scoperta importante di Altroconsumo nella…
Basta andare da IKEA, anche con pochi spicci nel portafoglio, per fare una bella figura…
E' arrivato un altro sabato e voglio a tutti i costi spezzare la monotonia: niente…