In una puntata di Cucine da Incubo, Cannavacciuolo ha sbottato. Lo chef non ne può più: ecco che cosa è successo.
Antonino Cannavacciuolo è uno dei volti del mondo della cucina più amati nel nostro paese, ma è anche uno dei più severi. Nei programmi di cui è protagonista, lo chef stellato ha sempre dimostrato di non avere peli sulla lingua e di dire le cose con schiettezza, non risparmiando critiche pungenti quando necessarie. Un modus operandi apparentemente duro, ma con l’obiettivo di spronare aspiranti chef e ristoratori.
Parlando di rimproveri e strigliate dure, lo chef campano è senza freni durante Cucine da Incubo, la versione italiana del programma britannico presentato da Gordon Ramsay. Lo scopo di Cannavacciuolo, proprio come il format originario, è quello di aiutare i ristoratori in crisi ed evitare loro di dover chiudere il loro locale.
Tuttavia, nel corso delle puntate spesso accadono momenti di tensione, come quando lo chef è andato al ristorante L’Angolo del Mare a Tropea. Cannavacciuolo non ne poteva più delle bugie del proprietario, per questo motivo ha perso la pazienza ed ha sbottato.
In una delle puntate di Cucine da Incubo andate in onda nel 2024, Cannavacciuolo è stato chiamato per risollevare le sorti de L’Angolo del Mare. Lo chef però si è trovato davanti una situazione complessa, con problematiche diverse. Il gestore Vincenzo, anche pescatore, si è preso una bella strigliata da Antonino quando quest’ultimo si è accordo delle bugie.
Lo chef ha provato ad ordinare qualcosa, ma le cose non sono andare benissimo, anzi. Per prima cosa, Cannavacciuolo ha provato a chiedere che tipo di ostiche siano disponibile, ma il ristoratore ha risposto: “Mica le pesco io le ostriche”. Lo chef ha poi cambiato ordinazione, dicendo al proprietario: “Allora te le mangi tu”. Tuttavia, tutto ciò che chiede (spatola e surici) non è presente nel menù.
Alla fine, lo chef accetta il suggerimento del cocktail di gamberi, ma è andato su tutte le furie quando ha visto Vincenzo mangiare un’ostrica e dire che è buonissima. La situazione è degenerata immediatamente, tanto che Cannavacciuolo ha perso completamente la pazienza ed ha sbottato: “Chiudi, chiudi” ha detto riferendosi alla finestra che divide la cucina dalla sala.
Alla fine, il ristoratore ha sottolineato: “Mi ha mandato a f…lo” lo chef”, accorgendosi di aver infastidito Antonino che era seduto al tavolo in sala pronto per assaggiare alcune portate. Questo è uno dei tanti episodi che accadono nel corso della trasmissione.
Circolano vari falsi miti sulla carta stagnola, specie in relazione al suo uso in cucina;…
Nel momento in cui acquistiamo la frutta per strada, dobbiamo sicuramente preoccuparci del fattore legato…
Questi cibi sono un vero toccasana per coloro che vogliono iniziare a seguire una dieta.…
Voglia di una colazione diversa dal solito ma allo stesso tempo buona, saporita e salutare?…
Questa pizza a portafoglio si prepara in pochissimi minuti in friggitrice ad aria: una vera…
Non è il solito arrosto, questo viene fatto con una cremina che ti conquisterà al…