Protagonista+a+Masterchef%2C+per+lui+arriva+una+gioia+enorme%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+da+festeggiare
darinoit
/news/protagonista-a-masterchef-per-lui-arriva-una-gioia-enorme-ce-da-festeggiare-102/amp/
News dalla cucina

Protagonista a Masterchef, per lui arriva una gioia enorme: c’è da festeggiare

Dopo aver fatto parte di Masterchef ha ricevuto una grande soddisfazione: l’ex protagonista ce l’ha fatta. 

Masterchef Italia è uno dei programmi più seguiti di Sky Uno. Nel corso delle varie edizioni ha visto l’ingresso di tantissimi partecipanti che hanno deciso di mettersi in gioco e di mettere alla prova le loro capacità culinarie. Partecipare al format vuol dire essere consapevoli di andare incontro a prove complicate e di dover affrontare il giudizio sempre molto severo dei giudici che formano la squadra.

Protagonista a Masterchef, per lui arriva una gioia enorme: c’è da festeggiare (Foto Ansa) darino.it

Attualmente, da diversi anni, sono Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo i giudici del programma. I concorrenti devono dimostrare di essere all’altezza di stare nel format, preparando piatti particolari e dando sfogo alla propria fantasia. Molti che vi hanno fatto parte hanno continuato, in seguito, a lavorare in cucina e alcuni sono riusciti ad arrivare anche molto in alto. Proprio come è successo ad uno degli ex protagonisti, che ha toccato di recente un importante traguardo. 

Masterchef Italia, un ex concorrente ha raggiunto un importante traguardo

Molti concorrenti che hanno fatto parte di Masterchef, dopo il programma, hanno cambiato mestiere, non riuscendo a sfondare nel mondo della ristorazione. Nonostante la passione e i sacrifici, non tutti ce l’hanno fatta. Qualcuno, però, come Valerio Braschi, è riuscito a coronare il suo sogno. In molti lo ricorderanno nella sesta edizione del format di Sky Uno, quando appena diciottenne si aggiudicò la vittoria finale.

Masterchef Italia, un ex concorrente ha raggiunto un importante traguardo (Foto Instagram @valebraschi) darino.it

Da allora ne ha fatta di strada. Nel corso degli anni ha continuato a impegnarsi nel mondo della cucina, arrivando sempre più in alto, fino ad aprire un suo ristorante a Milano, dal nome The View Milano. Proprio il suo locale, con vista Duomo, è entrato quest’anno a far parte della Guida Michelin. Nessuna stella per lui o comunque non ancora, ma ha solo fatto il suo ingresso tra le selezioni mensili che andranno a formare la guida annuale.

La sua cucina contemporanea, con piatti molto attenti all’equilibrio e alla compostezza dei sapori, gli sono valsi l’ingresso nell’importante Guida Rossa. Un grande traguardo per l’ex protagonista di Masterchef che, dopo la vittoria ha saputo farsi strada nel mondo della cucina, ampliando sempre di più le sue conoscenze e portando in primo piano la sua bravura e la sua grande passione. Valerio è tra gli ex concorrenti che, dopo aver fatto gavetta nel format di Sky Uno, ce l’hanno fatta, anche se la strada è sempre lunga.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Dopo gli eccessi del weekend stasera mi tengo leggero: preparo così il salmone, mi sazio, è buono e anche leggero

Preparare il salmone in questo modo vuol dire una sola cosa: mangiare sano, ma con…

5 ore ago

Per i miei bimbi preparo un purè cremosissimo: si leccano pure il cucchiaio

Mette d’accordo grandi e piccini: il purè di patate lo faccio super vellutato, ci lecchiamo…

6 ore ago

Colazione con le crepes al cioccolato: non c’è risveglio più dolce

Non c’è risveglio più dolce al mattino: quando preparo le crepes al cioccolato per colazione…

7 ore ago

Muffa in dispensa? Prima che sia troppo tardi agisci subito: prova questo metodo e risolvi in un attimo

Per eliminare la muffa in dispensa non serve usare prodotti chimici: con questo rimedio naturale…

16 ore ago

Ma quali chiacchiere, io per Carnevale preparo le ‘zeppole di patate’: zuccherine, soffici e profumate, non si possono non amare

La ricetta originale di Carnevale per preparare delle sofficissime zeppole di patate: così profumate, che…

18 ore ago

Per per la pizza del ‘sabato sera’ prepariamoci una parigina: a Napoli la fanno tutti così, è deliziosa

La pizza parigina proprio come la fanno a Napoli, con questa ricetta viene fuori una…

1 giorno ago