Importantissimo richiamo alimentare da parte di Esselunga: la catena di supermercati ha ritirato tutti i pezzi dai suoi frigoriferi, cos’è successo e cosa è stato scoperto.
In un periodo dell’anno in cui i supermercati sono pieni di persone e le casse sono ricche di alimenti pronti da marcare, arriva una notizia veramente inaspettata. In queste ultime ore, Esselunga ha fatto sapere di aver ritirato da tutti i suoi punti di vendita un prodotto vendutissimo, soprattutto in queste settimane.
Non è assolutamente la prima volta che le autorità sanitarie o, addirittura, le aziende produttrici diramano la notizia di vere e proprie allerte alimentari. Ciò che spinge entrambi gli enti a prendere una decisione del genere sono diverse motivazioni. Da una parte, infatti, si parla di contaminazione batteriologica e dall’altra, invece, di errori di etichettatura o, addirittura, mancanza di allergeni o ingredienti sull’etichetta.
Anche il ‘caso’ Esselunga, purtroppo, rientra tra questi. Stando a quanto fa sapere la nota diramata dalla catena di supermercati, sembrerebbe che sia stato ritirato dal commercio uno dei prodotti più venduti del momento per rischio salmonellosi. Una notizia completamente inaspettata, che allarma tutti coloro che, negli ultimi giorni, hanno provveduto con acquisto del genere.
Chi ama il Natale sa benissimo che, mai come in questo periodo, il salmone è il prodotto più acquistato e gettonato. Da mangiare fresco o, ancora meglio, affumicato, così da preparare dei deliziosi antipasti, questo tipo di pesce è sicuramente tra i più amati delle sante festività. Per chi l’ha acquistato in questi giorni, però, arriva un allarme che fa tremare tutti: Esselunga l’ha ritirato dai suoi frigoriferi.
Il salmone affumicato norvegese Luxury Selection a marchio Food from the World è venduto in confezioni da 250 grammi, con il numero di lotto 485116 e la data di scadenza 28/12/2025 ed è prodotto dall’azienda polacca Koral SA per Food from the World Srl, che lo ha commercializzato il Italia. Lo stabilimento di produzione si trova in Kukinia 43, a Ustronie Morskie, contea di Kołobrzeg, voivodato della Pomerania Occidentale, in Polonia (marchio di identificazione PL32081801).
Alla base di questo ritiro, perlopiù a scopo precauzionale, ci sarebbe il rischio di salmonellosi. Per tale ragione, i consumatori o i consumatrici che hanno provveduto l’acquisto a questo tipo di prodotto con il suddetto numero di lotto non dovranno consumarlo ed è preferibile che lo consegnino direttamente al punto di vendita dove l’hanno comprato.
Si tratta di un accessorio che sta facendo impazzire tutti coloro che amano cucinare, ma…
Per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione del panettone, ecco la ricetta per renderlo…
Da parte di Coop arriva una occasione da cogliere al volo e che è del…
Questa lasagna di Benedetta Parodi è adatta a tutti: c'è il ragù, ma non è…
Non vogliamo spiacevoli inconvenienti quest'anno a Natale, le vongole dovranno essere perfette. Dunque, qual è…
Con dei piccoli accorgimenti si possono evitare questi spiacevoli inconvenienti in cucina: cosa bisogna fare…