Sembra un prodotto difficile da preparare in casa, per questo la maggior parte delle persone preferisce comprare il burro al supermercato. Molti cuochi, invece, amano farlo con le proprie mani perché è molto più buono e fresco. Se volete cimentarvi nella sua preparazione vi consigliamo di seguire la ricetta dello chef Marco Rufini, che sul suo canale Youtube ha spiegato ogni passo da fare.
Vi serve assolutamente una planetaria, anche se potete farlo a mano, ma è molto più faticoso. Dovete, per prima cosa, inserire la panna nella ciotola dell’elettrodomestico e farla montare. Quando è ben montata, dovete lasciarla ancora amalgamare perché pian piano il composto formato si dividerà, ovvero si smonterà, quindi in questo caso il latticello si andrà a separare dalla parte grassa della panna.
A questo punto dovete passare l’impasto ottenuto in un panno, posizionando sotto una ciotola, dove scolerà tutta la parte liquida, mentre la parte grassa, ovvero il burro, resterà nello strofinaccio. Il burro dovrebbe essere, a questa fase, pronto, ma se volete un risultato ancora più buono, come consiglia lo chef, ripassatelo in planetaria aggiungendo acqua pulita e in seguito strizzatelo di nuovo nel panno. Eliminerete, in questo modo, l’ultimo liquido, ed avrete ottenuto, in pochi minuti un burro delicato e gustoso, ma soprattutto freschissimo.
Non serve chissà cosa, è più semplice di quanto immagini: questo spray fai da te…
Siamo onesti: quando pensiamo a un contorno che metta d'accordo tutti, la mente vola subito…
Un profumo che invade tutta la casa quando preparo questa torta che viene sofficissima come…
Tutta la casa in ordine, ore passate a pulire e poi, comincia a piovere! Non…
Porgere il piatto al cameriere mentre sparecchia non è solo una forma di gentilezza, dietro…
Ognuno le fa a modo suo, ma queste sono davvero "esplosive". Un sapore indimenticabile perché…