Una focaccia così buona non l’hai mai mangiata: segui questa ricetta e in pochissimo tempo potrai portare in tavola una vera specialità.
La focaccia è una di quei grandi classici che non passa mai di moda. Semplice, classica o speziata, spesso è ideale da consumare come sostituta del pane. Ideale per essere gusta così al naturale, oppure perfetta per essere farcita con gli ingredienti che più ci piacciono. Ha una morbidezza così unica, che riuscirà a conquistare anche i palati più esigenti.
In molti, forse anche erroneamente, pensano che per realizzare una focaccia perfetta bisogna necessariamente essere degli chef esperti o dei panificatori di prima categoria. In realtà non è affatto così anzi, per ottenere una focaccia soffice e morbida ci vorrà davvero pochissimo e la ricetta che stiamo per mostrarvi ne è la dimostrazione.
Sono tantissime le ricette che si possono trovare in rete e che permettono di preparare una focaccia gustosa. Una però ha catturato la nostra attenzione, ed è quella di @cucinabotanica, che, attraverso il suo profilo Youtube ha condiviso ingredienti e procedimento. Vediamo quindi, come procedere per realizzare la focaccia perfetta.
Per decorare:
Una volta cotta, non resta che estrarla delicatamente dal forno ,lasciarla leggermente intiepidire e poi tagliare a fette e servire. Ed eccola pronta per essere gustata subito.
Occhio a non commettere questo errore quando prepari le lasagne di Capodanno: solo così saranno…
Soprattutto in questi giorni di festa, in cui si parla di più a tavola con…
Per gentilezza, un gesto affettuoso verso chi sta lavorando per noi...nessuno mette in dubbio la…
Calza della Befana, non sempre c'è stata la cioccolata dentro. Vi sorprenderà sapere cosa c'era…
Se il sugo è troppo salato puoi riequilibrare il suo sapore grazie a questi rimedi:…
Colazione, evita di mangiare queste cose appena ti svegli: oltre a ingrassare ti fanno sentire…