La ricetta perfetta per fare le pizze in teglia a casa esiste ed è molto semplice: provala subito, il risultato ti conquisterà al primo assaggio.
La pizza è una delle pietanze più buone in assoluto. È amata in tutto il mondo e nel corso degli anni ha subìto diversi sviluppi. Infatti se prima erano famose le classiche pizze come la margherita, la marinara o quella con wurstel e patatine, oggi ce ne sono tantissime fatte con ingredienti diversi. Moltissime persone amano farla nel forno di casa e il risultato quasi sempre soddisfa pienamente il palato, proprio come quella della pizzeria o di un panificio.
Tra le pizze più apprezzate quella in teglia è sicuramente ai primi posti. Richiede un’elaborata preparazione e molta attenzione, dato che basta sbagliare il valore dell’idratazione o del sale per fare un disastro. Se avete voglia di una pizza fatta in casa, in teglia, vi consigliamo di seguire questa ricetta che ha raggiunto sui social migliaia di visualizzazioni.
Oggi vi consigliamo la ricetta della pizza in teglia riportata sulla pagina Youtube ‘Cooking with Ale’, preparata da Alessandra, diventata famosa sui social grazie alle sue buonissime preparazioni. Per prima cosa, per fare in questo caso 7 pizze diverse, vi servono 2600 gr di farina, 1870 gr di acqua, 8 gr di lievito fresco, 65 gr di sale e 80 gr di olio. Passate al procedimento: dovete sbriciolare il lievito nella farina, versare quasi tutta l’acqua e poi impastare.
In seguito aggiungete il sale, il resto dell’acqua e infine l’olio e continuate ad amalgamare. Poi date un giro di pieghe, facendo delle pause ogni 15 minuti. Dopo aver lasciato lievitare l’impasto fino al raddoppio, dividete i sette panetti, che devono essere di circa 660 gr l’uno, e lasciateli di nuovo lievitare. Infine dovete stenderli sulla semola, versare l’olio nelle teglie e poi infornare le pizze, ma in questo caso si tratta di una prima cottura. Infatti Alessandra ha prima fatto cuocere la base bianca, nella parte bassa del forno, alla massima potenza, per circa 6/8 minuti.
Poi, quando tutte le basi sono pronte, le ha infornate di nuovo con il condimento sopra, nella zona centrale, facendole cuocere per altri 6 minuti. Tuttavia, se fate la pizza con le patate la cottura deve essere alla massima temperatura, per circa 5 minuti, sulla base del forno, mentre per altri 10 minuti nella parte centrale. In questo modo le vostre pizze in teglia verranno perfette e buonissime.
Lo chef si è mostrato preoccupato durante una puntata di 4 Ristoranti. La critica alla…
La Conad propone ai suoi tantissimi clienti una promozione assai accattivante valida fino all'11 gennaio…
In vista delle festività di Natale, il nutrizionista mi ha svelato un trucco nel tentativo…
Solo 15 euro in tutto per preparare questi 3 primi piatti perfetti per la Vigilia…
Gamberi e calamari fritti, a Natale, non possono mancare. Ma quest'anno niente cattivo odore o…
Buona e dal sapore unico, in questa versione la torta di mele conquisterà tutti: un…