Benedetta Parodi suggerisce la ricetta per il risotto perfetto: alla fine aggiunge un ingrediente che sgrassa e rende il tutto super cremoso.
Ami il risotto ma non ti riesce mai bene? Potresti provare questa ricetta fornita da Benedetta Parodi sui suoi seguitissimi canali social. Nella sua ormai famosa cucina, l’esperta di food ha preparato un primo piatto a base di capesante, utilizzando pochissimi ingredienti. Una ricetta semplice da replicare e perfetta per chi vuole lasciare senza parole gli ospiti durante le festività natalizie.
Verso la fine della preparazione, Benedetta ha aggiunto un ingrediente che ha reso il risotto ancora più invitante, sgrassandolo ma rendendolo cremoso al punto giusto. Il sapore unico del frutto di mare è perfetto per questo periodo natalizio, durante il quale i piatti a base di pesce dominano i menù. Non ti resta che accendere i fornelli e preparare questa delizia.
Stai preparando il menù per le feste ma non sai quale primo piatto proporre? Un’idea preziosa arriva dai canali social di Benedetta Parodi, che ha condiviso il procedimento (passo dopo passo) per realizzare un risotto alle capesante super invitante. Non ti servono moltissimi ingredienti e in poco tempo preparerai una pietanza che farà leccare i baffi a tutti.
Taglia la cipolla, fai rosolare con l’olio senza farla bruciare, intanto fai bollire il brodo vegetale. Prendi 5 capesante e dividi il corallo (la parte rossa) dalla noce (la parte bianca). Frulla i coralli con un goccio d’olio, un po’ di finocchietto e un po’ di brodo, e metti da parte. Aggiungi alla padella 300g di riso e fai tostare, aggiungendo già un pizzico di sale e il vino bianco. Quando non senti più l’odore dell’alcol, inzia a sfumare aggiungendo il brodo, poi trita le noci di capesante.
Aggiungi ancora del brodo e fai cuocere per circa 10 minuti ancora, quando manca qualche minuti aggiungi le capesante, sia la noce tritata che i coralli, facendolo asciugare per bene. Mescola per bene e completa col pepe e con un tocco speciale: una spruzzata di aceto, che sgrassa. Infine, una noce di burro, e poi pronti per impiattare. Decora con qualche goccia di glassa di aceto balsamico e goditi questa bontà.
Cannavacciuolo è andato dritto al punto nella seconda puntata di Masterchef: "Una vita di m...",…
Un passaggio fondamentale nella lavorazione di Damiano Carrara che ti farà ottenere una pasta frolla…
Panettone Coop da 7 euro: arriva l'annuncio a sorpresa che farà finire presto le scorte,…
Un proverbio napoletano, ma anche un metodo di cottura: se eviti questi errori col polpo…
Niente di complicato, questa è una novità davvero piacevole per l'antipasto delle festività: è davvero…
Cena di Natale, se sei scaramantico occhio... ci sarebbe un gesto da non fare assolutamente…