La ricetta perfetta per preparare i tortellini in brodo più saporiti di sempre: i consigli per un primo piatto che sa di casa.
Tra le paste all’uovo ripiene più amate della tradizione culinaria italiana non possono non figurare i tortellini. Tipici della cucina emiliana, possono essere serviti in diversi modi, ma col brodo di carne si crea un abbinamento perfetto. Nonostante sia uno dei piatti più cucinati del nostro Paese, non tutti conoscono il procedimento esatto per ottenere un brodo a regola d’arte. O meglio, in molti si chiedono quali siano gli ingredienti da utilizzare per un risultato gustoso al punto giusto.
Un consiglio prezioso arriva dal canale social La cucina di Flora, che offre numerosi spunti per preparare piatti genuini e semplici da realizzare in casa. Con una breve clip che ha ottenuto il boom di likes e commenti, la food blogger ha indicato tutti gli ingredienti per preparare un brodo ricco di sapore e di gusto. Non serve essere cuochi esperti per replicare questa ricetta, non ti resta che indossare il grembiule e metterti all’opera.
Possono essere preparati in casa, creando sia la sfoglia che il ripieno con gli ingredienti che più si preferiscono. Di tortellini ottimi, però, se ne trovano anche in commercio ed è sempre comodo acquistarli, così da potersi dedicare interamente alla realizzazione del brodo. Si tratta di una delle preparazioni per eccellenza della cucina italiana, di cui ogni mamma e nonna del nostro Paese conosce i segreti. Se sei alla ricerca di una ricetta per preparare un brodo ad hoc, questo potrebbe essere il posto giusto per te.
Sul canale Instagram La cucina di Flora, la creator mostra gli ingredienti scelti per preparare il brodo, nel quale poi ha fatto cuocere i tortellini. Nel video, che ha fatto impazzire i followers, vengono illustrate tutte le verdure, tagliate a pezzi in modo grossolano, e accompagnate alla carne. Come indicato nella didascalia, oltre alla carne di manzo sono state utilizzate cipolle, carote, sedano, patate e pomodorini.
Importante aggiungere abbondante acqua, fino a coprire il tutto, mentre l’olio viene indicato come facoltativo: può essere sufficiente quello rilasciato dalla carne. Sale quanto basta e preparati a gustare questo piatto magico, che riscalderà le tue cene invernali.
Tra le puntate più epiche di Cucine da Incubo, c’è quella in cui Cannavacciuolo chiese…
Oltre il 90% dei petti di pollo venduti da Coop, Conad ed Esselunga presenta delle…
In vista del Natale la scelta dei panettoni è assolutamente centrale ed andiamo a vedere…
Da Eurospin ho trovato proprio quello che cercavo, la nuova friggitrice ad aria è una…
Ormai queste pizzette veloci le preparo non solo per l'aperitivo, ma anche per una cena…
Da quando ho scoperto la ricetta di questo tortino proteico, mangio i dolci anche a…