Non è il solito arrosto, questo viene fatto con una cremina che ti conquisterà al primo boccone: la ricetta è semplicissima.
Mangiare è uno dei piaceri della vita, anche se non tutti amano cucinare e soprattutto non tutti sanno farlo. Oggi, per fortuna, grazie alle numerose trasmissioni televisive di cucina e alle ricette che si trovano nei libri e online, è facile fare un primo piatto o un secondo. Bisogna poi dire che alcune pietanze non richiedono una grossa preparazione e si possono cucinare con pochi ingredienti, spesso con quello che abbiamo già in casa.
Capita a chiunque di avere il desiderio di mangiare qualcosa di diverso dal solito. Avete mai provato l’arrosto fatto in tegame? Non si tratta della solita carne fatta cuocere in padella con un po’ di olio o il sugo, questa ricetta vi farà venire l’acquolina in bocca. Se seguite attentamente tutti i passaggi riuscirete a creare un secondo piatto, con una crema particolarmente gustosa, che piacerà a tutta la famiglia.
Fare l’arrosto non è così difficile e non richiede tanto, basta attendere il tempo di cottura della carne. Con la ricetta nota a tutti viene fuori un buon secondo, ma se seguite quella consigliata dalla pagina Instagram ‘Dscarico_foodblog’, resterete stupiti al primo assaggio, grazie al suo sughetto. Per prima cosa prendete un filetto di maialino, patate novelle, 1 bicchiere di vino rosso, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 1 lt di brodo vegetale, carote, cipolle, rosmarino, aglio, alloro e infine olio.
Passate al procedimento: dovete sigillare la carne e poi metterla da parte. Nello stesso tegame aggiungete le carote e le cipolle tagliate a pezzetti, poi le foglie di alloro, il concentrato di pomodoro e infine la farina. Fate tostare bene e in seguito sfumate con il vino rosso. Fate evaporare il tutto e aggiungete, a questo punto, il filetto di carne che avete prima messo da parte. Unite poi le patate e versate dentro il brodo che avete preparato in precedenza.
Fate cuocere, lasciando la fiamma bassa, fino a quando le patate non saranno completamente cotte. Il sugo, invece, dovrà assumere la consistenza di una cremina. Il vostro arrosto con le patate è pronto! Non vi resta che provare questo capolavoro. Prima di toglierlo dal fuoco non dimenticate di controllare che anche la carne sia cotta al punto giusto e naturalmente amalgamate bene gli ingredienti, in modo da unirli al filetto.
Chef Antonino Cannavacciuolo non ha dubbi, il ragù perfetto si prepara in questo modo: non…
Ripescaggio carta spesa, finalmente una buona notizia per tutte quelle famiglie che non sono rientrare…
Sono stati rivelati quali sono i migliori biscotti per la dieta. Sono ottimi da comprare…
Per fare bella figura con gli ospiti non c'è niente di meglio che preparare questa…
Elaborato non significa per forza passare ore e ore ai fornelli: ci sono ricette geniali…
Episodio clamoroso in una puntata di 4 Hotel: Bruno Barbieri ha ritenuto necessario fermarsi con l'ordinazione dopo…