Ma+tu+lo+vuoi+fare+un+secondo+che+sconvolge+tutti%3F+Arrosto+in+tegame+con+una+cremina+irresistibile
darinoit
/secondi/ma-tu-lo-vuoi-fare-un-secondo-che-sconvolge-tutti-arrosto-in-tegame-con-una-cremina-irresistibile-245/amp/
Secondi

Ma tu lo vuoi fare un secondo che sconvolge tutti? Arrosto in tegame con una cremina irresistibile

Non è il solito arrosto, questo viene fatto con una cremina che ti conquisterà al primo boccone: la ricetta è semplicissima.

Mangiare è uno dei piaceri della vita, anche se non tutti amano cucinare e soprattutto non tutti sanno farlo. Oggi, per fortuna, grazie alle numerose trasmissioni televisive di cucina e alle ricette che si trovano nei libri e online, è facile fare un primo piatto o un secondo. Bisogna poi dire che alcune pietanze non richiedono una grossa preparazione e si possono cucinare con pochi ingredienti, spesso con quello che abbiamo già in casa.

Ma tu lo vuoi fare un secondo che sconvolge tutti? Arrosto in tegame con una cremina irresistibile (Foto Instagram @dscarico_foodblog) darino.it

Capita a chiunque di avere il desiderio di mangiare qualcosa di diverso dal solito. Avete mai provato l’arrosto fatto in tegame? Non si tratta della solita carne fatta cuocere in padella con un po’ di olio o il sugo, questa ricetta vi farà venire l’acquolina in bocca. Se seguite attentamente tutti i passaggi riuscirete a creare un secondo piatto, con una crema particolarmente gustosa, che piacerà a tutta la famiglia.

Arrosto fatto con le patate, cosa dice la ricetta: fai attenzione alla cottura

Fare l’arrosto non è così difficile e non richiede tanto, basta attendere il tempo di cottura della carne. Con la ricetta nota a tutti viene fuori un buon secondo, ma se seguite quella consigliata dalla pagina Instagram ‘Dscarico_foodblog’, resterete stupiti al primo assaggio, grazie al suo sughetto. Per prima cosa prendete un filetto di maialino, patate novelle, 1 bicchiere di vino rosso, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 1 lt di brodo vegetale, carote, cipolle, rosmarino, aglio, alloro e infine olio.

Arrosto fatto con le patate, cosa dice la ricetta: fai attenzione alla cottura (Foto Instagram @dscarico_foodblog) darino.it

Passate al procedimento: dovete sigillare la carne e poi metterla da parte. Nello stesso tegame aggiungete le carote e le cipolle tagliate a pezzetti, poi le foglie di alloro, il concentrato di pomodoro e infine la farina. Fate tostare bene e in seguito sfumate con il vino rosso. Fate evaporare il tutto e aggiungete, a questo punto, il filetto di carne che avete prima messo da parte. Unite poi le patate e versate dentro il brodo che avete preparato in precedenza.

Fate cuocere, lasciando la fiamma bassa, fino a quando le patate non saranno completamente cotte. Il sugo, invece, dovrà assumere la consistenza di una cremina. Il vostro arrosto con le patate è pronto! Non vi resta che provare questo capolavoro. Prima di toglierlo dal fuoco non dimenticate di controllare che anche la carne sia cotta al punto giusto e naturalmente amalgamate bene gli ingredienti, in modo da unirli al filetto.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Dopo gli eccessi del weekend stasera mi tengo leggero: preparo così il salmone, mi sazio, è buono e anche leggero

Preparare il salmone in questo modo vuol dire una sola cosa: mangiare sano, ma con…

11 ore ago

Per i miei bimbi preparo un purè cremosissimo: si leccano pure il cucchiaio

Mette d’accordo grandi e piccini: il purè di patate lo faccio super vellutato, ci lecchiamo…

12 ore ago

Colazione con le crepes al cioccolato: non c’è risveglio più dolce

Non c’è risveglio più dolce al mattino: quando preparo le crepes al cioccolato per colazione…

13 ore ago

Muffa in dispensa? Prima che sia troppo tardi agisci subito: prova questo metodo e risolvi in un attimo

Per eliminare la muffa in dispensa non serve usare prodotti chimici: con questo rimedio naturale…

22 ore ago

Ma quali chiacchiere, io per Carnevale preparo le ‘zeppole di patate’: zuccherine, soffici e profumate, non si possono non amare

La ricetta originale di Carnevale per preparare delle sofficissime zeppole di patate: così profumate, che…

24 ore ago

Per per la pizza del ‘sabato sera’ prepariamoci una parigina: a Napoli la fanno tutti così, è deliziosa

La pizza parigina proprio come la fanno a Napoli, con questa ricetta viene fuori una…

1 giorno ago