Basta preparare le solite polpette di carne, con queste due varianti si leccheranno veramente tutti i baffi: sono salutari ed impazziranno di gioia anche i bambini.
Tra le tante prelibatezze italiane che è possibile preparare in poco tempo, riuscendo ad accontentare i gusti di tutti, ci sono sicuramente le polpette di carne. Amate dai più piccoli ma anche dai grandi, questo secondo piatto è veramente completo, perché prevede l’uso di uova, pane grattugiato, carne macinata e pano raffermo. Insomma, una vera e propria bomba di calorie!
Quello che, però, non tutti sanno è che, oltre alla solita ricetta di carne, vi sono altre varianti che possono ugualmente prendere tutti per la gola. Che sia con il pesce, con le verdure o, addirittura, con la ricotta, queste ricette sono ugualmente facile da preparare, ma soprattutto buone da assaggiare e salutari.
Come preparare le polpette di ricotta: la ricetta
Oltre alle polpette di carne, quindi, si ha la possibilità di preparare quelle di ricotta. Facili e veloce da cucinare, sono decisamente più leggere rispetto alla versione classica e sono adatte anche per chi è vegetariano o non ha la preferenza per la carne.
Una ricetta facile e veloce, da come si può chiaramente comprendere, che farà impazzire proprio tutti. Da offrire come antipasto o, addirittura, come un secondo sfizioso, queste polpette sono davvero perfette in ogni occasione.
E se proprio non si ha intenzione né di utilizzare la carne e né tantomeno la ricotta, si può addirittura chiedere aiuto alle classiche verdure di stagione. In questo caso, sono parecchio gettonate ed amate le polpette di melanzane.
Da assaggiare ben calde, leggermente tiepide e, addirittura, il giorno dopo, queste polpette sono ideali per tutta la famiglia, ma soprattutto per una cena salutare e golosa allo stesso tempo.
Per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione del panettone, ecco la ricetta per renderlo…
Da parte di Coop arriva una occasione da cogliere al volo e che è del…
Questa lasagna di Benedetta Parodi è adatta a tutti: c'è il ragù, ma non è…
Non vogliamo spiacevoli inconvenienti quest'anno a Natale, le vongole dovranno essere perfette. Dunque, qual è…
Con dei piccoli accorgimenti si possono evitare questi spiacevoli inconvenienti in cucina: cosa bisogna fare…
Importantissimo richiamo alimentare da parte di Esselunga: la catena di supermercati ha ritirato tutti i pezzi dai…