E’ lunedì e bisogna riprendere la dieta. Se devi cucinare il solito pollo arrostito, fermati, ci sono delle idee alternative molto valide.
Ah, il lunedì. Dopo la tregua del weekend tra pizza, dolci e aperitivi, eccoci al giorno della verità: è tempo di tirare il freno e tornare rigorosamente a seguire la dieta. E qual è il re indiscusso di ogni piano alimentare ipocalorico? Senza dubbio, il pollo. Versatile e proteico, finisce (forse troppo spesso) sulle nostre tavole, rischiando di farci cadere nella noia alimentare. Ma chi l’ha detto che mangiare sano debba essere triste?
Esistono tanti modi per cucinare il pollo, per renderlo più saporito e – se vogliamo – anche un po’ più allegro. Basta affidarsi alla fantasia, a quel briciolo di creatività che ci resta dopo una giornata di lavoro. Ma, attenzione, non è sempre così facile. Ci sono giorni in cui a stento riusciamo a prepararci qualcosa da mangiare e di fantasia non se ne parla proprio. Così, talvolta, su Youtube si trovano delle soluzioni importanti.
Grazie al Dott. Stefano Gaudio che ha pubblicato questo video su Youtube, scopriamo che il pollo può trasformarsi in un ingrediente base per creare piatti sfiziosi e ricchi di sapore. Qui ci sono le sue 5 ricette a prova di dieta, come i golosi bocconcini con crema di zucca o le alette impanate al forno, perfette per affrontare la settimana con gusto, senza rinunciare ai propri obiettivi. Preparati a dire addio al solito petto di pollo bollito e a dare una svolta alla tua dieta e a questo lunedì 24 novembre.
Dunque, facciamo un riassunto delle 5 ricette a base di pollo adatte alla dieta, menzionate dal Dott. Stefano Gaudio nel video:
Bocconcini di pollo con crema di broccoli, broccoli e riso bianco.
Alette di pollo impanate al forno (presentate come “buonissime”) con la rucola.
Bocconcini di pollo con crema di zucca, zucca e pane integrale.
Cosce di pollo con peperoni e cipolle al forno e pane.
Bocconcini di pollo, patate dolci, spinaci e salsa allo yogurt.
Dalle esotiche note dei bocconcini con patate dolci e salsa allo yogurt alla confortante croccantezza delle alette impanate al forno, abbiamo scoperto che l’ingrediente più fedele alla nostra linea può anche essere il più sorprendente e versatile.
Ricordate: la chiave per non abbandonare un percorso nutrizionale non risiede nella privazione costante e metodica, ma nella fantasia. Abbandonando la solita, noiosa preparazione, è molto più facile resistere alle tentazioni del weekend e affrontare ogni lunedì con l’entusiasmo di sapere che in tavola ci aspetta un piatto gustoso e, soprattutto, amico della bilancia. Non vi resta che scegliere la vostra ricetta preferita. Che sia con i broccoli, la zucca, o i peperoni, e trasformare il vostro prossimo pasto dietetico in un vero momento di piacere. Buon rientro in riga e buon appetito!
Entrare in una casa che brilla è piacevole, ma varcare la soglia e venire accolti…
Non è più il solito plumcake, per la mia colazione adesso ho un dolce soffice,…
Nessun prodotto riesce ad eguagliare il risultato ottenuto con questo qui: è proprio tutta un'altra…
Un semplice accessorio da cucina che diventa davvero indispensabile chi ama preparare i dolci in…
Spigola al cartoccio squisita, ma meglio puntare a qualcosa di economico e allo stesso tempo…
Non c'è niente di male se si ha fretta di mangiare una buona pizza: con…