Ti spiego come fare un bacon vegano con una banana: risultato spettacolare

Se vuoi realizzare del bacon vegano comodamente da casa tua, ecco che cosa devi sapere e come devi procedere. Il risultato è davvero impressionante e, per riuscirci, ti basta una semplice banana. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

In cucina molto spesso la chiave di volta per delle preparazioni interessanti ed accattivanti per tutti gli altri commensali è quella di avere quella giusta dose di curiosità e di intraprendenza. Rispetto ad una novità, infatti, bisogna sempre avere un atteggiamento aperto. Di provare i vantaggi e gli eventuali svantaggi prima di prendere una decisione e di dare un giudizio. Quello che è certo, in questa nostra epoca, è che rispetto all’alimentazione c’è una attenzione via via crescente. Per fortuna, dal momento che è noto che una corretta dieta dà enormi benefici per la nostra salute.

Bacon
Ti spiego come fare un bacon vegano con una banana: risultato spettacolare (Darino.it)

In tal senso, sempre più persone ne abbracciano una vegana ed una soluzione di questo tipo, per quanto positiva per tanti motivi, a partire da quelli ideologici, richiede tanta inventiva ai fornelli. Per evitare che le nostre preparazioni diventino monotone e ripetitive. In tal senso, anche se non lo sai puoi preparare quello che viene definito dai più come bacon vegano. Per realizzarlo, basta utilizzare una banana. Di conseguenza, essendo un qualcosa che non può non sorprendere, andiamo a vedere come fare, dal momento che il risultato finale ti lascerà, è il caso di dirlo, a bocca aperta.

Bacon vegano con una banana: ecco come fare e di che si tratta

Si tratta di una soluzione che si è diffusa in maniera enorme in America. La patria del bacon. E la soluzione che adesso ti andremo ad illustrare è diventata l’alternativa alla classica colazione fatta di uova (che restano) e bacon. E lo fanno con le bucce di banana. Andranno tagliate a losanghe e non sfilacciate e questo rappresenta il primo step, per così dire. Successivamente, vengono fatte marinare in paprika, sciroppo d’acero, salsa di soia e aglio in polvere.

Bucce di banana
Bacon vegano con una banana: ecco come fare e di che si tratta (Darino.it)

Dopo averlo fatto, andranno poi essere arrostite in padella o in forno. Il risultato è croccante, affumicato, mescolando sapidità e dolcezza, e mescolando questi gusti e questi aromi il risultato sarà, è il caso di dirlo, essenzialmente buono. Si tratta di un qualcosa da provare assolutamente, dal momento che il risultato ti lascerà davvero a bocca aperta. Di conseguenza, non vi resta altro da fare che replicare comodamente da casa e gustare queste prelibatezze che rappresenteranno per il palato senza ombra di dubbio una novità.

Gestione cookie