Borghese scioccato durante una puntata di 4 Ristoranti: le parole del concorrente hanno fatto scoppiare una bufera.
4 Ristoranti è uno dei programmi più seguiti di Sky Uno, condotto da sempre da Alessandro Borghese. I concorrenti che decidono di mettersi in gioco sono molto competitivi tra di loro, proprio per questo sono attenti ad ogni minimo particolare e soprattutto ad ogni errore. Basta infatti una piccola sbavatura per far scoppiare il caos e portare gli altri colleghi ad esprimere un giudizio molto negativo.

È capitato spesso che ci siano state delle incomprensioni, magari sulla cottura di un piatto o sull’aggiunta di un ingrediente, che hanno fatto poi riscaldare gli animi. Proprio come è accaduto in una vecchia puntata quando, dopo il parere di uno dei concorrenti, che non ha gradito il piatto portato in tavola, in cucina si sono mostrati contrari lasciandosi andare a parole di una certa veemenza.
4 Ristoranti, il proprietario non ci sta e sbotta in cucina: scoppia il caos durante la registrazione
Durante una vecchia puntata di 4 Ristoranti i ristoratori si sono incontrati con Borghese, per entrare nel vivo della competizione. Dopo aver visionato il locale di uno dei concorrenti e aver osservato la cucina, si sono messi a tavola per iniziare l’assaggio dei vari piatti. Solo che, quando è arrivata la portata con il polpo, uno dei protagonisti ha avuto da dire sulla cottura, tanto da portare alla reazione del conduttore.

“È un po’ indietro, venti minuti di cottura. La cottura del polpo è sacra”, ha detto il ristoratore, “20 minuti so tanti”, ha risposto Borghese. Il concorrente ha poi spiegato che il polpo, dopo la cottura, deve essere calloso: “Deve essere calloso, ma allo stesso tempo la masticazione non mi deve portare ad avere la fatica”. La cameriera ha raggiunto la cucina, per informare il proprietario e lo chef del giudizio del collega.
“Carlo ha detto che il colpo è un po’ crudo e che avrebbe almeno altri 20 minuti di cottura”, ha spiegato, con il proprietario e lo chef che sono rimasti particolarmente sorpresi: “Da quando bolle ci ho messo 50 minuti”, ha risposto il cuoco, mentre il ristoratore si è lasciato andare ad un parere molto più estroso: “Ma vaff***** va”. A quanto pare non ha gradito il giudizio del collega in sala, tanto da aver reagito con stupore. La puntata è poi andata avanti con l’assaggio degli altri piatti scelti dal menu.





