4 Ristoranti, imprevisto al tavolo con Alessandro Borghese e i ristoratori: “Non vorrei si arrabbiasse”, cosa è successo.
I concorrenti che decidono di mettersi in gioco a 4 ristoranti sanno benissimo che ogni piccolo dettaglio finisce sotto la lente di ingrandimento. Sia Alessandro Borghese che il resto dei ristoratori sono pronti ad analizzare ogni sfumatura del locale in cui vanno a mangiare, dal menù alla location, fino al servizio. A proposito di quest’ultima voce, non è raro che proprio al tavolo accadano gli imprevisti più notevoli.

Proprio come è successo in una recente puntata dello show di Sky, quando le parole del cameriere hanno fatto storcere il naso a più di un ristoratore. Le intenzioni erano le migliori, ma non tutti hanno apprezzato l’invito che il personale di sala ha fatto a una delle ristoratrici sedute al favolo con Borghese. L’eccessiva premura può trasformarsi in invadenza? Ecco cosa è accaduto nel dettaglio durante il pasto.
4 Ristoranti, il cameriere si avvicina al tavolo ma dice qualcosa di ‘troppo’: “L’ho trovato fuori luogo”
Non è il solito programma dedicato alla cucina, fatto di ricette ed elenchi di ingredienti. Grazie a 4 Ristoranti, il pubblico può immergersi completamente nel dietro le quinte del mondo della ristorazioni e scoprire segreti e difficoltà dei gestori. Al termine delle visite nei 4 ristoranti protagonisti della puntata, Borghese e i concorrenti sono tenuti ad assegnare i voti in base ad alcune voci, tra le quali non manca quella del Servizio. La gentilezza è d’obbligo, ma in alcuni casi, pur con le migliori intenzioni, si rischia di risultare fuori luogo.

In una recente puntata della trasmissione, dopo aver portato le pietanze al tavolo, il cameriere non risparmia un suggerimento per una delle ristoratrici: “Scusa ti posso dare un consiglio di mangiarla magari prima possibile, perché poi con l’uovo c’è il rischio che si attacca e non vorrei che la signora Cettina si arrabbiasse”, ha esclamato col sorriso. Un consiglio che non è stato però particolarmente apprezzato dalla concorrente, che non ha nascosto il suo disappunto chiarendo le sua opinione: “L’ho trovato fuori luogo, io non sarei mai andata”.
Anche un’altra ristoratrice presente al tavolo ha ritenuto eccessiva l’iniziativa del cameriere, come ha raccontato alle telecamenre del programma Sky: “Dare cura e dettagli durante il servizio sì, ma diventare quasi opprimenti no”.





