5 viaggi in auto da fare almeno una volta nella vita: tutto il mondo invida queste bellezze italiane

Viaggiare in auto è sicuramente più conveniente e vantaggioso rispetto a qualsiasi altro mezzo di trasporto, poi se si ammirano queste bellezze è veramente il top: i 5 percorsi da fare.

Oggigiorno esistono diversi modi per raggiungere i propri posti del cuore senza spendere troppi soldi. A partire dal treno fino all’aereo, i mezzi di trasporto a disposizione che possono essere chiamati in causa in queste situazioni sono molteplici e tutti perlopiù convenienti e vantaggiosi.

donna che viaggia in auto
Ci sono dei viaggi ancora da fare che davvero non puoi perderti – darino.it

Se, però, si ha veramente intenzione di risparmiare e, magari, di vedere altre bellezze italiane durante il viaggio, non si può assolutamente fare a meno di prediligere l’auto. Sicuramente affrontare un viaggio in automobile non è assolutamente una cosa da niente, specialmente se si devono percorrere tantissimi chilometri e non si hanno molte persone a disposizione per darsi un cambio.

Tuttavia, il viaggio in auto è tra i più prediletti specialmente se, ancora prima di raggiungere la propria meta, si ha intenzione di vivere un’esperienza magica. In Italia, ad esempio, si ha la possibilità di percorrere ben 5 itinerari che consentono, sì, di arrivare facilmente a destinazione, ma anche di diventare spettatori di uno spettacolo unico.

Quali sono i 5 viaggi da fare in auto per non perdersi queste bellezze tutte italiane

uomo e donna in auto
Destinazioni molto belle per viaggi in auto – darino.it
  • In primavera e, quindi, nei mesi tra aprile e maggio, è consigliabile l’itinerario da Bari a Gallipoli, diviso magari in 3 giorni e 2 notti. Durante il percorso, si ha la possibilità di fare diversi pit stop e fare una visita alle diverse bellezze della Puglia. A partire, quindi, da Alberobello e Grottaglie fino a Matera e Gallipoli;
  • Nello stesso periodo o, ancora meglio, tra ottobre e novembre, è possibile percorrere l’itinerario da Napoli ad Amalfi. Da dividere in due giorni e una notte sola, ci si può fermare nel bel mezzo del viaggio a Pompei, Positano ed addirittura Ravello;
  • Per un viaggio al centro Italia, invece, è consigliata la tratta da Firenze a Siena da percorrere in 2 giorni e una notte. Anche questo è un tipo di avventura da fare ad aprile o maggio o, addirittura, tra settembre ed ottobre. Prima di arrivare a Via Chiantigiana, è possibile fermarsi a Greve, Castellina e Radda;
  • Seppure sia una meta favolosa in inverno, l’itinerario da Cardano a Cortina d’Ampezzo è preferibile da percorrere in estate o poco prima che inizi l’autunno. Il viaggio, in questo caso, non sarà assolutamente breve, bensì prevede ben 5 giorni e 4 notti. Le tappe da percorrere in questa avventura sono principalmente tre: Montagne del Catinaccio, Lago di Carezza e Passo Falzarego;
  • Infine, ritornando ad un posto di mare: un altro itinerario da percorrere è da Cagliari ad Olbia diviso in 6 giorni e 5 notti, preferibilmente nel pieno del periodo estivo. Le tappe sono: Oristano, Costa Paradiso, il Golfo Aranci e Olbia.

Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di itinerari italiani facile da percorrere, che però danno la possibilità di assistere ad uno spettacolo più unico che raro.

Gestione cookie