Antico Vinaio, la cifra fatturata nel 2025 è spaventosa (e si punta al record nel 2026)

Antico Vinaio rappresenta una delle realtà italiane di maggior successo ed in tema di fatturato nel 2025 si è raggiunta una cifra spaventosa. E che potrebbe ancora aumentare in vista del 2026. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.

Come è noto, siamo al cospetto di una realtà impressionante e che lascia tutti di stucco. Ha avuto, infatti, negli anni una crescita davvero esponenziale, arrivando non solo in tantissime città d’Italia ma anche in giro per il mondo. E quello che sorprende maggiormente è che non ha nessuna intenzione di fermarsi ed anzi sono in programma altre aperture in nuove città. Da questo punto di vista, la visione che ha avuto a riguardo Tommaso Mazzanti, il proprietario di questo impero, è stata impressionante.

Antico vinaio e schiacciate
Antico Vinaio, la cifra fatturata nel 2025 è spaventosa (e si punta al record nel 2026) (Darino.it)

Partito da una piccola bottega in via De’ Neri a Firenze, in Italia ha store a Napoli, Bologna, Bergamo, Forte dei Marmi, Verona, Milan, Roma, Torino, Bari e Palermo, ma non si può non parlare anche degli store in giro per il mondo. Da Dubai fino a New York e Los Angeles. In tal senso, la cifra che l’Antico Vinaio ha prodotto nel 2025 è davvero impressionante e lascia davvero di stucco. Eppure, da questo punto di vista, si punta ad una ulteriore crescita nel 2026. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che si tratta e che cosa sapere.

Antico Vinaio, i dati sul fatturato lasciano tutti di stucco: tutti i dettagli a riguardo

Una realtà di questo tipo non può non avere delle enormi ambizioni, dal momento che in ogni città in cui ha aperto uno store o anche di più ha sempre raccolto dei risultati di enorme portata. I dati relativi al fatturato del 2025 lasciano tutti di stucco, dal momento che si tratta di cifre difficili anche solo da immaginare. Nel 2025, l’Antico Vinaio infatti chiude l’anno con un fatturato pari addirittura a circa 90 milioni di euro. Una cifra davvero da capogiro, dal momento che stiamo parlando di una realtà per certi aspetti molto semplice.

Fatturato
Antico Vinaio, i dati sul fatturato lasciano tutti di stucco: tutti i dettagli a riguardo (Darino.it)

La forza di una realtà di questa portata e che produce questi numeri, però, non può non essere quella di continuare a crescita senza apparente soluzione di continuità. E, per questo motivo, Antico Vinaio ha fissato anche quello che sarà l’obiettivo per il 2026, vale a dire superare i 100 milioni di fatturato annuo. Per riuscirci questo obiettivo di crescita è sostenuto dall’espansione negli Stati Uniti d’America e da nuove aperture in giro per l’Europa e per il mondo. Non resta altro da fare che aspettare e vedere i risultati.

Gestione cookie