4 Ristoranti, imprevisto al tavolo di Alessandro Borghese: il ristoratore sta mangiando ma trova qualcosa nel piatto.
È uno di quei programmi che gli appassionati di cucina non possono perdersi. Seguendo 4 Ristoranti, però, non si imparano ricette o ingredienti come nei classici show dedicati al cibo, ma si fa un vero e proprio viaggio nel mondo della ristorazione. Ad accompagnare i ristoratori nel corso della sfida c’è Alessandro Borghese, giudice severo e pronto a notare ogni piccola imperfezione. Non è l’unico, però, poiché i concorrenti sono spesso agguerittissimi e difficilmente chiudono un occhio davanti agli errori degli avversari.

È quello che è accaduto durante la puntata dello show dedicata al miglior ristorante italiano di Lisbona. Durante le visite nei quattro ristoranti protagonisti non sono mancati gli imprevisti e, in particolare, nel ristorante di Angelo è accaduto qualcosa che non è passato inosservato. Quando al tavolo sono arrivati i quattro special, qualcosa è andato storto, in seguito i dettagli.
Imprevisto a 4 Ristoranti: “È una cosa molto pericolosa”, cosa è successo quando è arrivato lo special
Errare è umano, ma a 4 Ristoranti ogni piccola disattenzione può costare caro e influenzare i ristoratori nel momento del giudizio finale. Nel ristorante di Angelo ci sono state diverse sbavature che hanno fatto storcere il naso ai suoi rivali. Prima un problemino con le cozze, per qualcuno poco pulite, ma i veri problemi sono nati quando al tavolo è arrivato lo special, ovvero il pacchero col baccalà.

Tutto era iniziato per il meglio, poiché i ristoratori avevano descritto in maniera positiva il piatto alla vista, ammettendo che si presentasse bene dopo la consueta domanda posta da Alessandro Borghese. Uno dei ristoratori, però, ha dovuto fare i conti con uno spiacevole imprevisto: “L’ho trovata, la spinetta! Avete trovato spine nel mio baccalà? Per quanto mi riguarda è molto grave”. Nonostante gli altri ristoratori ritenessero l’errore qualcosa che può capitare, Carmine ha voluto ‘richiamare’ Angelo.
“Per come la penso io questa è una cosa molto pericolosa”, ha affermato Carmine, al quale Angelo non ha esitato a rispondere: “Accetto la critica ovviamente, è molto difficile individuare delle spine così piccole”. Alle telecamere del programma, il proprietario ha sottolineato come il suo competitor avesse leggermente esagerato nel lamentarsi: “Carmine l’ha fatta moto seria, quelle erano delle spine molto piccole, molto sottili e molto flessibili”.





