Il trucco non ti viene mai bene come vorresti perché prima non fai questo, ti bastano 5 minuti in più

Prima di procedere col trucco c’è un passaggio che non puoi trascurare: solo così otterrai un make-up a prova di star.

Nonostante faccia parte della beauty routine della maggior parte delle persone, truccarsi non è così semplice come potrebbe sembrare. Non tutti conoscono le mosse giuste per valorizzare al meglio i propri lineamenti e, se non si procede in modo corretto, anziché esaltare i propri pregi, si finisce per accentuare i difetti. Non solo, se non si utilizzano i prodotti adatti al proprio tipo di pelle, si rischia di danneggiare il viso, creando irritazioni, imprefezioni e persino allergie.

Donna che si trucca con specchietto
Il trucco non ti viene mai bene come vorresti perché prima non fai questo, ti bastano 5 minuti in più – (Articolofemminile.it)

Gli errori nei quali ci si può imbattere durante il make-up sono tantissimi, ma c’è un passaggio in particolare che non deve essere mai trascurato se si vuole ottenere un buon risultato. Ti bastano solo pochi minuti in più da dedicare alla tua pelle e devi fare di tutto per ritagliarteli poiché si noterà immediatamente la differenza: il make-up risulterà molto più preciso e la pelle avrà un aspetto decisamente più sano.

L’errore da non commettere mai prima di applicare il trucco: ti servono soltanto 5 minuti

Se vuoi imparare a truccarti ma sei davvero alle prime armi, il consiglio è partire da un make-up il più semplice possibile. Dedicarsi alla base è quindi la regola numero uno ma non parliamo di fondotinta o correttore: la prima cosa da fare è effettuare una accurata skin care. Preparare la pelle nel modo corretto ti consente di ottenere un trucco non solo più vivo ma anche e soprattutto più duraturo.

Donna applica crema sul viso davanti allo specchio
Il trucco non ti viene mai bene come vorresti perché prima non fai questo, ti bastano 5 minuti in più – (Articolofemminile.it)

Con la base più liscia, idratata e lievigata, il make up risulterà più compatto, privo di imperfezioni o sbavature. Prima dell’applicazione del trucco è quindi fondamentale utilizzare dei prodotti per la cura della pelle, facendo sempre attenzione a scegliere quelli adatti alle specifiche esigenze della tua tipologia di pelle. Dai sieri alle maschere, fino alle immancabili creme idratanti: bastano pochi prodotti per rendere la pelle più radiosa e pronta a ricevere cosmetici, ma attenzione!

Per ottenere un effetto ancora più potenziato, prova a far trascorrere alcuni minuti tra la skin care e l’applicazione del trucco. Bastano anche soli 5 minuti per una grandissima differenza: in questo modo, i prodotti applicati per curare la pelle svolgeranno a pieno le loro funzioni e il make-up risulterà ancora più impeccabile. Addio effetto opaco e impurità, se fai così la tua pelle rinascerà poiché sarà protetta dal make-up, che non entrerà in contatto diretto col viso.

 

Gestione cookie