4 Ristoranti, gli animi si scaldano nel programma con Alessandro Borghese: “Ma vaff***o”, volano parole forti tra i protagonisti.
È una delle trasmissioni più amate del momento perché unisce la competizione all’amore per la cucina. In 4 Ristoranti, però, non si parla di ricette e ingredienti in senso stretto, ma si fa un vero e proprio viaggio nel mondo della ristorazione, ponendo l’accento sui problemi e le difficoltà con cui i ristoratori si trovano a fare i conti giorno dopo giorno. Ad accompagnare i concorrenti nelle loro visite nei vari locali c’è lui, Alessandro Borghese, simbolo assoluto del programma targato Sky.

Lo chef ha la possibilità di confermare o ribaltare la classifica ottenuta dai voti dei concorrenti e si conferma sempre molto attento nei giudizi, soprattutto quando si tratta di qualità del cibo e igiene in cucina. Anche i ristoratori però sono pronti a cogliere ogni minima sbavatura nel lavoro dei loro ‘rivali‘, proprio come è successo durante questa puntata dello show. Nel mirino di uno dei concorrenti ci è finito un piatto di polpo, ecco cosa è successo nel dettaglio.
È scontro a 4 Ristoranti dopo il commento di uno dei concorrenti sul piatto: “20 minuti sono tanti”
Quando dopo l’ispezione in cucina e la visita alla location Alessandro Borghese e i ristoratori si accomodano al tavolo, è lì che inizia la fase clou di 4 Ristoranti. I concorrenti si preparano ad assaggiare le pietanze proposte dai loro rivali e c’è chi non riesce a chiudere un occhio davanti agli errori (o presunti tali). Sincerità o strategia? Quel che è certo è che nel corso di una puntata della decima stagione dello show, è scoppiato il caos per via di un polpo.

Nello specifico uno dei concorrenti della puntata, Carlo, ha avuto qualcosa da ridire circa la cottura del piatto: “È indietro, 20 minuti di più di cottura sul polpo”. Una frase che ha lasciato di stucco Borghese, che non ha esitato a sottolineare come 20 minuti fossero tanti. Il concorrente ha ammesso di sì, salvo poi motivare le sue parole. “La cottura del polpo è sacra, deve essere calloso ma allo stesso tempo la masticazione non mi deve portare ad avere la fatica”.
Visualizza questo post su Instagram
“Carlo ha detto che il polpo è indietro e che avrebbe almeno altri 20 minuti di cottura”, ha comunicato la cameriera in cucina, scatenando la reazione accesa dello chef e del proprietario del ristorante. “Da quando bolle ci ho messo 50 minuti”, “ma vaff***o va”, sono state le loro parole alla scoperta del commento di Carlo.





