“Migliori colazioni per dimagrire da 1 a 10”, i consigli preziosi del nutrizionista

Alcune colazioni sono perfette per chi cerca di dimagrire, altre decisamente meno: ecco la classifica da 1 a 10, dalle più sane e nutrienti, fino ad arrivare a quelle da evitare.

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, ciò nonostante, sono ancora in troppi ad uscire di casa senza prima aver ‘messo qualcosa nello stomaco’. Un’abitudine completamente sbagliata, che, non solo non fornisce al corpo le energie necessarie per affrontare la giornata, ma fa arrivare a pranzo anche più affamati, rischiando così di consumare un pasto pesante, calorico e anche poco nutriente.

ragazza dimagrita nutrizionista
Quali sono le migliori colazioni per dimagrire – darino.it

Propri per questo, non solo sarà importante fare colazione, ma sarà altrettanto fondamentale, capire cosa è bene mangiare e cosa invece è meglio evitare. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, non tutto ciò che vediamo o che mangiamo di solito, è adatto per una colazione sana e nutriente e che non farà altro che rallentare un’eventuale perdita di peso.

Le 10 colazioni da conoscere per chi vuole dimagrire: ecco cosa è importante sapere su quello che si mangia

A fare chiarezza sulla questione ci ha pensato @nutri.andrea.filipponi che, attraverso il suo profilo Instagram, ha svelato quali sono le 10 colazioni dalla meno alla più equilibrata. Un’insieme di alimenti, che spesso vengono consumati nel quotidiano e che non sempre aiutano a dimagrire. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.

caffè e cornetto per colazione
Dunque, cosa c’è nella classifica del nutrizionista per colazione? – darino.it

Il nutrizionista, ha stilato una piccola classifica da 1 a 10, partendo dal posto più basso con le colazione che risultano essere poco complete, nutrienti e meno caloriche, fino ad arrivare al podio, dove è possibile trovare ciò che dovrebbe essere consumato smesso. Vediamo quindi quali sono queste colazioni da fare e quali da evitare:

  • 10. Caffè: la maggior parte delle persone escono da casa bevendo solo una tazzina di caffè. In questo caso si tratta di un qualcosa che non ha alcun nutriente e che farà venire solo tanta fame
  • 9. Brioche e cappuccino: oltre ad essere una delle colazioni più gettonate, è purtroppo ad alto contenuti di zuccheri e dopo poco farà nuovamente tornare la fame
  • 8. Latte e cereali: una colazione piena di zuccheri e povera di fibre
  • 7. Pane e marmellata: anche in questo caso si tratta di una colazione priva di proteine e di conseguenza il senso di sazietà durerà poco
  • 6. Biscotti e succo di frutta: una colazione poco bilanciata, piena di zuccheri e povera di fibre

  • 5. Yogurt magro e frutta: sicuramente fresca e leggera, ma meglio arricchirla con noci e cerali
  • 4. Porridge d’avena: si tratta di un mix che garantisce energia costante
  • 3. Frullato proteico: pratico, nutriente e leggero
  • 2. Pane integrale più uova: colazione equilibrata e con proteine, sazia a lungo e supporta il metabolismo
  • 1. Yogurt greco con frutta fresca e secca: senza dubbio la colazione migliore.

Ecco che quindi, per una colazione sana, che sazia e che nutre, sarà importante tenere bene a mente questa semplice classifica, così non si correrà alcun rischio e si riuscirà anche a perdere peso.

Gestione cookie