Quando cucinano i miei figli fanno un disastro sul piano cottura, ma con questo trucchetto ho risolto

Piano cottura sporco e zero voglia di utilizzare i soliti detersivi? Questo trucco è completamente naturale e scioglie tutto lo sporco che è una bellezza: da provare!

Quando ci si mette ai fornelli per preparare i propri piatti preferiti, bisogna essere ben consapevoli che la fatica non finisce mica quando i piatti sono pronti. Soprattutto se non si sono adottate le dovute accortezze durante la preparazione, può capitare che – poco prima di mettere le portate a tavola – ci si ritrovi con il piano cottura completamente sudicio.

donna che pulisce piano cottura con spugna e un'altra che fa ok con le mani
Quando cucinano i miei figli fanno un disastro sul piano cottura, ma con questo trucchetto ho risolto – Darino.it

Sporcare i fornelli e, magari, ritrovarsi con schizzi di cibo in ogni zona della cucina, quindi, può essere veramente normale. Quello che, invece, risulta essere insolito è la difficoltà di moltissime persone nel trovare un rimedio adatto per eliminare tutto lo sporco. Se da una parte, infatti, c’è chi si affida a detersivi ultra moderni, ma anche aggressivi e nocivi, dall’altra c’è ancora chi confida nei vecchi rimedi della nonna.

Tra i diversi che possono essere d’aiuto in una situazione del genere, ne spunta uno veramente efficace. Con due solo ingredienti, completamente naturali e facilmente rintracciabili in commercio, si ha la possibilità di far ritornare il piano cottura in acciaio scintillante e come nuovo.

Come eliminare le macchie di cibo dal piano cottura con 2 ingredienti naturali: rimedio naturale da provare

Quante volte è capitato di ritrovarsi con il piano cottura completamente sporco e pieno di macchie di cibo ma di non avere nessuna soluzione naturale a portata di mano? Ebbene, da questo momento in poi, non c’è più bisogno di disperarsi. Con due soli ingredienti, che tra l’altro tutti hanno in casa, si ha la possibilità di eliminare ogni traccia di grasso e residui di cibo in meno di 5 minuti.

donna pulisce piano cottura
Come eliminare le macchie di cibo dal piano cottura con 2 ingredienti naturali: rimedio naturale da provare – Darino.it

Gli ingredienti che in una situazione del genere possono fare dei veri e proprio miracoli sono: il bicarbonato di sodio e il detersivo per piatti. Per pulire il piano cottura, non bisogna fare altro che cospargerne una generosa quantità di polvere su tutta la superficie dei fornelli, poi versare qualche goccia di detersivo per piatti.

Dopo aver strofinato per bene, occorre sciacquare con un panno in microfibra (magari, sarebbe opportuno ripetere più volte l’operazione così da eliminare ogni traccia di sporco) ed infine asciugare. In una manciata di secondi, si vedrà il proprio piano cottura nuovamente scintillante come appena acquistato. Un trucchetto davvero geniale, quindi, che deve essere assolutamente provato.

Gestione cookie