Sorpresa Diletta Leotta, è questo il suo piatto preferito: “Devo ringraziare mamma”

Il benessere fisico della bella Diletta Leotta è frutto di tanta disciplina ma anche di equilibrio e piacere: la presentatrice non rinuncia mai troppo volentieri a un certo piatto.

Da molti è considerata come la più bella apparenza tra le presentatrici italiane. E Diletta Leotta è consapevole del valore della bellezza: in più occasioni ha ammesso di curare molto l’immagine, dato che il suo lavoro consiste principalmente nel mostrarsi. Per mantenersi sempre in forma si allena regolarmente. In una vecchia intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, il volto di DAZN rivelò di alternare da sempre esercizi in palestra a sessioni di yoga e pilates.

Diletta Leotta che mangia un piatto di spaghetti
Sorpresa Diletta Leotta, è questo il suo piatto preferito: “Devo ringraziare mamma” (Foto: Instagram @dilettaleotta) – darino.it

Nella stessa intervista Diletta sottolineò anche l’importanza della costanza e della motivazione. In pratica, spiegava che per lei è importante allenarsi anche nei giorni in cui non ha troppa voglia di allenarsi. E altrettanto importante è seguire un’alimentazione equilibrata. E parlando di cibo, Diletta Leotta ha rivelato di non essere capace di rinunciare del tutto ai piaceri della tavola: tra i suoi piatti preferiti c’è una pasta tipica del suo luogo di origine. Una preparazione che le ricorda la famiglia.

Il piatto preferito di Diletta Leotta racconta il suo legame speciale con la madre

La cara Diletta, dunque, segue un’alimentazione bilanciata, senza eccessi, ma pure senza privazioni troppo rigide. E lo si capisce seguendola sui social, dove pubblica spesso foto legate al cibo, mostrando momenti conviviali e piatti che le piacciono. In più occasioni, in realtà, la presentatrice ha dichiarato di non poter resistere a certe tentazioni. Nella fattispecie, sembra piuttosto sensibile alla pasta.

Certi piaceri culinari sono innanzitutto piaceri affettivi. La preferenza nasce sovente dai ricordi dell’infanzia, dalle abitudini familiari. E anche per Diletta Leotta il piatto preferito è una preparazione che le ricorda casa. In diversa occasioni la presentatrice sportiva ha dichiarato che il suo piatto preferito è la pasta alla Norma. Una ricetta che ha un legame speciale con la sua Regione d’origine, la Sicilia, e con sua mamma, dato che è ancora la genitrice a preparargliela.

Diletta Leotta vestita di bianco con il mento poggiato su una mano
Il piatto preferito di Diletta Leotta racconta il suo legame speciale con la madre (Foto: Instagram @dilettaleotta) – darino.it

“Amo cucinare la pasta alla Norma”, raccontava anche a La Gazzetta dello Sport, “anche perché è una ricetta che mi ha insegnato mia madre della tradizione siciliana, soprattutto catanese, e qualche volta a cena lo abbino a un bicchiere di vino rosso”.

Non è un caso che la presentatrice abbia cucinato il classico della cucina siciliana a base di melanzane, pomodoro, ricotta salata e basilico anche in TV, durante il programma Celebrity Chef. Presentando questa ricetta, Leotta ha raccontato il significato affettivo del piatto, che le ricorda la mamma e che le fa pensare immediatamente a un gesto d’amore e alla tradizione.

Quando torna a casa, è uno dei piatti che chiede alla madre, dato le ricorda le sue radici e tanti momenti felici. Al di là della preferenza meramente gastronomica c’è dunque una motivazione emotiva. La Norma, per Diletta, ha il sapore di casa.

Gestione cookie