Come ingrandire le labbra in modo naturale: il trucco per un effetto rimpolpante, puoi realizzarlo anche tu a casa.
Anche chi non è esperto in materia lo può facilmente intuire: le labbra giocano un ruolo chiave nel viso. Questo perché ne definiscono l’espressione e donano armonia al resto dei lineamenti. Grazie al make-up, poi, è possibile valorizzare al massimo questa parte del volto, in modo da renderla proporzionata e in equilibrio. Sì, anche chi ha le labbra eccessivamente sottili può risolvere il ‘problema’ con del semplice trucco.

Ci sono alcuni piccoli segreti che, se messi in atto, ti permettono di aumentare notevolmente il volume delle tue labbra, che sembreranno immediatamente più grandi. Niente punturine o cose simili, è un qualcosa che puoi realizzare con i prodotti di make up che possiedi già a casa. Non serve essere truccatori esperti per farlo, basta seguire un paio di consigli che ti faranno ottenere un risultato a prova di star.
Addio labbra sottili, in questo modo le puoi rendere più grandi direttamente a casa tua
Quando si parla di prendersi cura della pelle del viso non si può fare riferimento alle labbra. Si tratta di una zona delicata che richiede la massima attenzione e la giusta idratazione, con prodotti specifici che ne migliorano anche l’aspetto e, allo stesso tempo, le proteggono. Anche il make-up, però, fa la sua parte, soprattutto quando l’obiettivo finale è quello di aumentare il volume delle proprie labbra. Forse non lo sai ma con una semplice matita e il giusto rossetto puoi ottenere un effetto volumizzante da togliere il fiato.

Ti sarà capitato senz’altro di sentire parlare di overlip, o overlining, ovvero quella tecnica che consiste nel disegnare il contorno delle labbra fuori dal loro bordo naturale. Ma come fare per ottenere un effetto naturale, che non risulti eccessivo e palesemente artificiale? La regola numero 1 è utilizzare una matita e rossetto dello stesso colore, che si avvicini il più possibile a quello delle labbra. L‘effetto nude, da sempre, è quello più naturale possibile, a non è finita qui.
L’importante è concentrarsi in particolare sulla zona dell’arco di Cupido, così da renderla visivamente più sporgente rispetto alle altre, in particolare quelle laterali. Dopo aver applicato la matita, ricordati di sfumarla delicatamente verso l’interno, così da ottenere un risultato naturale e tridimensionale. Infine applica il rossetto e goditi la magia!





