Bastano solo due minuti per preparare questo dolce squisito: senza sporcare nulla e senza perdere ore ed ore, prepari una coccola per tutta la famiglia.
Quante volte è capitato di essere assaliti da una voglia di dolce incredibile? È successo almeno una volta a tutti, inutile fare finta di nulla. Quando questo accade, se da una parte si sente il bisogno di assecondare questa desiderio, dall’altra la sola idea di dover passare ore ed ore a pasticciare e poi a pulire, fa subito smontare l’entusiasmo.

Ebbene, in cucina si sa, mai nulla è come sempre e fortunatamente, esistono alcune ricette capaci di creare dei veri capolavori senza dover necessariamente perdere tanto tempo. È proprio il caso di questo dolcetto, che, sarà pronto in appena 2 minuti e riuscirà a soddisfare qualsiasi tipo di voglia, anche quelle che vengono in piena notte.
La ricetta furba per preparare un dolce goloso in appena 2 minuti: è una vera delizia
Chi lo dice che per dover preparare qualcosa di gustoso si debba necessariamente perdere tanto tempo in cucina? In realtà le cose non stanno affatto così e grazie a questa ricetta furba tutto sta per cambiare. L’idea è stata proposta da @unfilodolio_, che, attraverso il suo profilo Instagram, ha condiviso ingredienti e procedimento per realizzare un tortino dolce da cuocere nel microonde e che sarà pronto in appena 2 minuti.

Ingredienti per una tazza:
- 2 cucchiai di farina
- 4 cucchiai di latte
- 2 cucchiaini di zucchero preferito
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 1/2 cucchiaino di lievito
- 1 uovo
- Spezie preferite q.b
- 1 cucchiaino di Nutella o altra crema spalmabile
Procedimento:
- Prendere una tazza, la tipica mug per intenderci, e mettere al suo interno la farina, il latte, lo zucchero, il cacao
- Aggiungere anche il mezzo cucchiaino di lievito e poi l’uovo
- Mescolare tutto con una frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo
- Aggiungere infine la Nutella
- Coprire con un po’ di composto
- Mettere la tazza nel microonde e cuocere alla massima potenza per 2 minuti
Non appena i due minuti saranno terminati, non resta che togliere con attenzione la tazza dal microonde, aggiungere dello zucchero a velo in superficie e gustare ancora ben caldo. In pochissimi minuti, ecco pronta una delizia adatta a tutta la famiglia.





