Non solo la torta di mele, stavolta la accompagniamo così: il segreto dello chef che fa impazzire tutti

Buona e dal sapore unico, in questa versione la torta di mele conquisterà tutti: un famoso chef ha svelato la sua ricetta ‘segreta’.

La torta di mele è uno dei dolci più apprezzati, sia da grandi che dai più piccoli. È soffice e golosa e non richiede una particolare preparazione, ma bisogna, come per tutte le prelibatezze, prestare cura e avere passione. Basta un piccolo errore di quantità per ottenere un risultato disastroso. Con il suo profumo inconfondibile e la sua morbidezza al tatto e al palato, conquista tutti coloro che la provano.

mele tagliate a pezzi e fetta di torta di mele
Non solo la torta di mele, stavolta la accompagniamo così: il segreto dello chef che fa impazzire tutti (Foto Youtube @danielerossichef) darino.it

Oggi esistono diverse versioni, c’è quella classica, che si prepara facilmente a casa, e alcune in cui vengono aggiunti degli ingredienti nuovi per rendere il sapore diverso. Per esempio il famoso chef Daniele Rossi, sui suoi canali social, ha mostrato la preparazione della sua torta di mele, ma non è la solita, l’ha accompagnata con una crema speciale.

Torta di mele con l’aggiunta di un ‘ingrediente’ speciale: lo chef rivela il suo segreto

Daniele Rossi, importante e famoso chef, mostra sui suoi canali social la preparazione di diverse ricette. Non poteva mancare, naturalmente, quella della torta di mele, che ha accompagnato con una crema speciale, detta inglese. Per l’impasto dovete prendere: 2 mele, 120 gr di burro, 250 gr di farina, 220 gr di zucchero, 160 gr di latte, 70 gr di uova, 1 bustina di lievito in polvere per dolci, 1 gr di vaniglia, un pizzico di sale fino e cannella in polvere.

crema inglese in ciotola- torta di mele accompagnata da crema inglese
Torta di mele con l’aggiunta di un ‘ingrediente’ speciale: lo chef rivela il suo segreto (Foto Youtube @danielerossichef) darino.it

Per preparare la crema vi servono: 250 gr di latte intero, 50 gr di panna fresca, 80 gr di tuorlo, 1 baccello di vaniglia, 4 gr di sale e 110 gr di zucchero. Passate al procedimento: tagliate le mele a pezzetti e mettetele in ammollo in acqua. Poi iniziate a montare le uova con lo zucchero, aggiungete il burro fuso e subito dopo la farina ed il lievito in precedenza setacciati, il latte e infine gli aromi. Versate dentro le mele scolate e amalgamate il tutto.

Infornate l’impasto in una tortiera e fatelo cuocere in forno statico, preriscaldato, prima a 180 gradi, per 30 minuti, poi a 160 gradi per altri 10/15 minuti. Intanto preparate la crema: dovete riscaldare il latte ad 80 gradi e nel frattempo mischiare gli altri ingredienti, che andrete poi a versare nello stesso pentolino. Trasferite poi la crema in una ciotola e fatela raffreddare velocemente. Quando il dolce è cotto, versate sopra ogni fetta un po’ di crema inglese. Con questo accompagnamento la vostra torta di mele avrà un sapore ancora più delicato e gustoso.

Gestione cookie