Prendi 2 carote dal frigo e regalati una colazione da principessa con queste tortine favolose

Voglia di una colazione diversa dal solito ma allo stesso tempo buona, saporita e salutare? Allora questi tortini di carota sono davvero perfetti: la ricetta.

La colazione è uno dei pasti a cui non si può assolutamente rinunciare. Nonostante moltissime persone abbiano l’abitudine di saltarla e di mangiare direttamente a metà mattinata o, addirittura, a pranzo, gli esperti consigliano di non evitare un pasto del genere perché il più importante e, soprattutto, perché dà la carica giusta per affrontare una nuova giornata.

carote su tagliere di legno e donna sorpresa che le indica
Prendi 2 carote dal frigo e regalati una colazione da principessa con queste tortine favolose – darino.it

Quando si tratta di colazione, le persone si spaccano completamente a metà. Da una parte, infatti, c’è chi va sempre di fretta e, magari, è abituato a mangiare uno yogurt o a bere un bicchiere di latte a volo. E dall’altra, invece, c’è chi preferisce mettere la sveglia un po’ più presto per sedersi e mangiare con calma. Sia nell’uno che nell’altro caso, ad ogni modo, c’è una semplicissima ricetta che può essere perfetta da assaggiare di prima mattina.

La preparazione dei tortini di carote, ad esempio, è davvero perfetta, soprattutto se si ha intenzione di mangiare qualcosa di veloce, buono e salutare allo stesso tempo. Il consiglio, ovviamente, è quello di prepararli la sera prima per la mattina dopo, così da non perdere troppo tempo e rischiare di fare tardi a lavoro. Ad ogni modo, è bene sapere che una prelibatezza del genere non può assolutamente non essere assaggiata.

Come preparare i tortini alle carote: la ricetta facile e veloce per una colazione da favola

In un periodo dell’anno in cui sono parecchio gettonate le castagne e la zucca, la carota non passa mai di moda, anzi. Il profilo Instagram @robysushi, ha svelato una ricetta facile e veloce per preparare dei gustosissimi e salutari tortini.

tortini alla carote e carota a pezzi
Come preparare i tortini alle carote: la ricetta facile e veloce per una colazione da favola – darino.it

Ingredienti per 6 muffin:

  • 1 uovo
  • 50 g di latte
  • 130 g di carote pelate
  • 100 g di farina 0
  • 80 g di zucchero
  • Mezza bustina di lievito per dolci.

Procedimento:

  1. Lavare e pelare le carote, poi tagliarle a pezzi e frullarle insieme all’uovo e al latte;
  2. Mettere tutto il composto in una ciotola, poi aggiungere farina, zucchero e lievito setacciato;
  3. Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo;
  4. Ungere gli stampi per i muffin e mettere l’impasto al suo interno;
  5. Infornare a 180 gradi per circa 30 minuti a forno statico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta 🍝 Food Blogger (@robysushi)

La preparazione di questi gustosi tortini alla carota sono pronti. Da assaggiare sia caldi con una spolverata di zucchero bianco o anche freddi, questo dolcetto è perfetto per partire con il piede giusto.

Gestione cookie