4 Ristoranti, clima molto teso al tavolo di Borghese: “Cancellato completamente. Un omicidio”

Durante una puntata di 4 Ristoranti, il clima al tavolo di Borghese si fa teso e pesante. La situazione non è facile da gestire: ecco cosa è accaduto.

Ogni volta che si partecipa al cooking reality show di Sky niente deve essere lasciato al caso e molto difficilmente qualcosa passa inosservato tra i ristoratori e lo chef. Tutti i locali in gara vengono analizzati con cura e minuzia sia da Alessandro Borghese, con la sua immancabile ispezione in cucina, che dagli sfidanti pronti a trovare anche il “pelo nell’uovo” per sottolineare eventuali errori o sviste.

collage borghese con ristoratore a 4 ristoranti
4 Ristoranti, clima molto teso al tavolo di Borghese: “Cancellato completamente. Un omicidio” (YouTube @ale4ristoranti) – darino.it

Nel corso degli anni, durante le edizioni i telespettatori hanno visto di tutto: errori sui menù, servizio che lascia a desiderare, scontri al tavolo per opinioni diverse su un piatto e chi più ne ha più ne metta. Quel che è certo è che si tratta di un programma che non annoia e che regala sempre emozioni uniche ai fan. In uno degli ultimi appuntamenti con la nuova stagione di 4 Ristorante, i telespettatori hanno assistito a uno scontro al tavolo di Borghese, dove il clima è diventato teso a causa di un piatto poco soddisfacente.

4 Ristoranti, scontro al tavolo di Borghese: il piatto divide i ristoratori

In una puntata dell’ultima edizione di 4 Ristoranti, il Van nero di Alessandro Borghese è andato in Trentino per scegliere il miglior ristorante della zona. Nel corso della puntata, dunque, sono stati analizzati i quattro locali che hanno deciso di partecipare e il piatto principale non potevano che essere gli strangolapreti alla trentina, uno dei piatti simbolo della regione.

collage borghese con ristoratore a 4 ristoranti
4 Ristoranti, scontro al tavolo di Borghese: il piatto divide i ristoratori (YouTube @ale4ristoranti) – darino.it

Proprio la portata principale è stata oggetto di critiche e malumore da parte di uno dei ristoratori al tavolo di Borghese, che ha avanzato delle critiche pesanti al collega e concorrente. Mentre due ristoratori hanno apprezzato il piatto servito al tavolo, anche se uno dei due ha disquisito sulla forma degli strangolapreti, che sarebbero dovuti essere più ovali, un altro è stato piuttosto pesante.

“La forma deve essere più ovale e la salvia fritta”, ha detto la ristoratrice. Subito dopo è intervenuto un altro concorrente che ha spiegato come la forma originale è quella, per poi sottolineare qual è stato il vero errore: come è stato sciolto il burro. Da qui è nato un vero e proprio dibattito al tavolo di Borghese tra i due ristoratori, creando un clima pesante.

“Se è burro di malga non puoi scioglierlo così. Va appena, appena scaldato, quindi il profumo di erbe, fiori viene cancellato completamente è come non metterlo”, ha detto il ristoratore. “Ma hai un libro dove leggi tutte queste cose?”, ha domandando un’altra concorrente. “Io ho studiato molto, certo”, la risposta piccata del ristoratore che poi ha aggiunto, incalzato da Borghese: “Questo è un omicidio”.

Gestione cookie