A 4 Ristoranti con Borghese accade davvero di tutto. In un episodio, è stato trovato qualcosa di disgustoso nel piatto: ecco di cosa si tratta.
Sono passati dieci anni da quando il programma culinario di Alessandro Borghese ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo. Una trasmissione che si è rivelata immediatamente un grande successo tra i telespettatori, dove il ruolo dello chef è essenziale e di enorme importanza per decretare qual è il migliore ristorante di una determinata zona.

Una trasmissione che ha il merito di mettere in gioco diversi ristoratori, i quali devono convincere i colleghi nel dare voti alti per menù, servizio, location e conto, anche se l’ultima parola ce l’ha sempre Borghese, che ha il potere di “confermare o ribaltare il risultato”. I concorrenti si trovano nella medesima zona geografica o rientrano in una categoria comune per confrontarsi meglio.
Nel corso degli appuntamenti con 4 Ristoranti, i telespettatori hanno assistito a momenti memorabili diventanti virali sui social. Episodi clamoroso che ancora oggi vengono ricordati. Tra questi, c’è stato quando una delle concorrenti si è ritrovata dentro il piatto un dettaglio disgustoso, tanto da lamentarsi apertamente.
4 Ristoranti con Borghese: il dettaglio disgustoso nel piatto
L’ultima stagione di 4 Ristoranti è stata piena di momenti interessanti. Il Van nero di Alessandro Borghese ha fatto tappa a Trani, dove quattro ristoratori hanno avuto l’occasione di presentare alcuni dei piatti più importanti della cucina locale. Tuttavia, durante la puntata c’è stato un episodio che ha lasciato tutti a bocca aperta.

La situazione è accaduta in pochissimi minuti nel Ristorante Pelledoca di Carlo, quando una delle ristoratrici al tavolo con Borghese ha notato un dettaglio disgustoso. “Sembra invitante”, ha detto lo chef riferendosi alle portate, ma la ristoratrice Deborah ha spiazzato tutti sottolineando con la faccia disgustata: “Il mio no”.
La proprietaria del locale Terradimare ha fatto notare a tutti i commensali che nel suo piatto c’era una “ditata”. Deborah ha poi indicato anche un altro piatto, spiegando che anche quello era sporco con una ditata del pollice. Un dettaglio che non poteva passare inosservato, per questo la ristoratrice ha deciso di rimandare il piatto indietro per farsene portare un altro.
Il proprietario di Ristorante Pelledoca è apparso infastidito da questa sottolineatura, spiegando che il gesto della collega era stato fatto perché il giorno prima si era trovata in difficoltà nel suo ristorante. Un momento di imbarazzo rotto grazie a Borghese che ha deciso di fare un brindisi, smorzando la tensione che si era venuta a creare al tavolo.





