4 Ristoranti l’errore (grave) del cameriere proprio con Borghese: “Che figura di m…”

Il cameriere commette un errore abbastanza rilevante proprio con Alessandro Borghese: se ne accorge solo dopo con grande rammarico.

Nel mondo della ristorazione, l’ansia da prestazione può giocare brutti scherzi, trasformando una serata ordinaria in un vero e proprio incubo davanti alle telecamere. Sì, perché quando si gira per 4 Ristoranti, non bisogna fare un servizio “normale”: ci sono anche gli occhi del pubblico.

4 ristoranti borghese cameriere
A 4 Ristoranti un errore clamoroso del cameriere rischia di compromettere tutto – credit: Youtube @Alessandro Borghese – 4 Ristoranti (darino.it)

Dunque, è abbastanza comprensibile che anche il professionista più navigato possa vacillare, commettendo sviste che in condizioni normali sembrerebbero impossibili. È il fascino e la crudeltà della tv gastronomica, dove un singolo dettaglio trascurato può diventare virale.

Errore del cameriere al tavolo di Borghese nella puntata di 4 Ristoranti

Ma, insomma, cos’è successo nell’ultima puntata di 4 Ristoranti? L’atmosfera era quella solare del litorale romano, precisamente presso lo stabilimento “Cocco Loco”, dove la semplicità dovrebbe essere la parola d’ordine. Tutto sembrava procedere secondo i binari della consueta competizione culinaria, finché un blackout improvviso non ha colpito lo staff di sala. Mentre i ristoratori sfidanti ordinavano piatti classici come spaghetti alle vongole e polpo in panzanella, è accaduto l’impensabile: il cameriere, dopo aver preso le ordinazioni di tutti i commensali, si è dileguato portando via i menu, lasciando l’ospite più importante a bocca asciutta.

La reazione dello chef è stata un misto di stupore e divertimento. “A me non l’ha chiesto… che ho fatto di male?” ha commentato Alessandro Borghese, restando per diversi istanti con le mani vuote mentre i suoi colleghi già pregustavano il pranzo. Il silenzio imbarazzante è calato sul tavolo, con Borghese che scherzosamente ipotizzava di essere diventato antipatico allo staff. La tensione è salita quando la comanda è arrivata in cucina: solo in quel momento, rileggendo le note per lo chef, il cameriere si è reso conto dell’enorme svista.

La realizzazione del pasticcio è stata immediata e dolorosa. “Non ho preso Borghese! Che figura di m…” è stata l’esclamazione spontanea del cameriere nel rendersi conto di aver saltato proprio l’uomo che tiene in mano le sorti della classifica. Un errore dettato chiaramente dall’emozione e dalla pressione psicologica di servire un’icona del piccolo schermo, che ha portato a un momento di panico totale dietro le quinte.

cameriere con Borghese a 4 Ristoranti
Il cameriere si scusa con Borghese – credit: Youtube @Alessandro Borghese – 4 Ristoranti (darino.it)

Tornato al tavolo visibilmente mortificato, il cameriere si è scusato, ammettendo che l’ansia gli aveva giocato un brutto tiro. Borghese, con la sua consueta ironia, ha cercato di smorzare i toni, definendo la situazione “abbastanza surreale”, prima di ordinare un fritto misto e un fragolino al forno. Nonostante l’incidente diplomatico iniziale, i piatti sono arrivati al tavolo destando pareri contrastanti: dalle alici fritte giudicate troppo semplici da Chiara, alla bruschetta di Lorenzo che avrebbe preferito un tocco di colore in più.

Come si può vedere, dietro la perfezione dei programmi televisivi batte sempre un cuore umano. Tutti possono sbagliare. Certo, proprio con Borghese, era meglio di no. Tuttavia, tutto è finito scherzosamente, tra una battuta e una risata.

Gestione cookie