Il grande chef, nonché giudice di MasterChef, Antonino Cannavacciuolo ha svelato quello che è il suo piatto preferito. E la cosa in maniera inevitabile ha sorpreso tutti. Ecco che cosa ha detto e che cosa lo ha spinto ad indicare questa ricetta come quella del suo cuore.
Siamo al cospetto di quello che è probabilmente, allo stato attuale delle cose, il simbolo dell’Italia nel mondo. E’ noto, infatti, che è uno degli chef più riconosciuti, premiati ed apprezzati su scala planetaria e da anni ormai la sua visibilità e notorietà è arrivata a livelli altissimi. Sia perché non si è mai accontentato ed ha sempre alzato gli standard qualitativi di tutti i suoi ristoranti. Sia perché la sua partecipazione a MasterChef nei panni di giudice, cosa che avviene da anni regolarmente, lo rende anche uno dei volti più noti della televisione nostrana.

Il fiore all’occhiello in senso assoluto, nonché nucleo centrale di tutto il suo impero, è senza ombra di dubbio Villa Crespi. Ristorante con ben tre stelle Michelin, è considerato tra i migliori al mondo in senso assoluto. In tal senso, Cannavacciuolo ha raggiunto questo traguardo dopo tanta gavetta ed un percorso molto lungo alle spalle. In tal senso, il noto chef ha svelato quello che è il suo piatto preferito dopo che la cucina italiana è diventata patrimonio dell’UNESCO. E la sua risposta a questa domanda ha lasciato in maniera inevitabile di stucco.
Qual è il piatto preferito di Cannavacciuolo? La risposta sorprende tutti
Insieme ad altri chef di primo piano come Massimo Bottura, Carlo Cracco, Davide Oldani, Antonia Klugmann e Niko Romito, Cannavacciuolo ha appoggiato il progetto della candidatura a patrimonio dell’UNESCO. In una intervista concessa a “La Cucina Italiana” ha manifestato tutta la sua gioia per questo prestigioso riconoscimento per uno dei tratti distintivi della nostra penisola. Inevitabilmente, poi, il discorso si è spostato su quelli che sono i suoi gusti e su qual è il suo piatto preferito.

Ha svelato, infatti, che la sua pietanza preferita è la pasta al pomodoro. Queste le sue parole per spiegare questa scelta sicuramente sorprendente per tanti aspetti, soprattutto se si considera la proposta culinaria di Cannavacciuolo: “Sembra semplice, ma è tutto lì: nella terra che profuma, nel sole che matura i pomodori, nelle mani che impastano e nella la tradizione che si tramanda. Un piatto perfetto nella sua essenzialità. È l’Italia nel piatto“.





