Cucine da incubo, Cannavacciuolo non ne può più: “Chiudi, chiudi”, “Mi ha mandato a f…”

In una puntata di Cucine da Incubo, Cannavacciuolo ha sbottato. Lo chef non ne può più: ecco che cosa è successo.

Antonino Cannavacciuolo è uno dei volti del mondo della cucina più amati nel nostro paese, ma è anche uno dei più severi. Nei programmi di cui è protagonista, lo chef stellato ha sempre dimostrato di non avere peli sulla lingua e di dire le cose con schiettezza, non risparmiando critiche pungenti quando necessarie. Un modus operandi apparentemente duro, ma con l’obiettivo di spronare aspiranti chef e ristoratori.

cannavacciuolo in primo piano
Cucine da incubo, Cannavacciuolo non ne può più: “Chiudi, chiudi”, “Mi ha mandato a f…” (YouTube Cucine Da Incubo) – darino.it

Parlando di rimproveri e strigliate dure, lo chef campano è senza freni durante Cucine da Incubo, la versione italiana del programma britannico presentato da Gordon Ramsay. Lo scopo di Cannavacciuolo, proprio come il format originario, è quello di aiutare i ristoratori in crisi ed evitare loro di dover chiudere il loro locale.

Tuttavia, nel corso delle puntate spesso accadono momenti di tensione, come quando lo chef è andato al ristorante L’Angolo del Mare a Tropea. Cannavacciuolo non ne poteva più delle bugie del proprietario, per questo motivo ha perso la pazienza ed ha sbottato.

Cucine da Incubo, Cannavacciuolo perde la pazienza: lo chef non ne può più

In una delle puntate di Cucine da Incubo andate in onda nel 2024, Cannavacciuolo è stato chiamato per risollevare le sorti de L’Angolo del Mare. Lo chef però si è trovato davanti una situazione complessa, con problematiche diverse. Il gestore Vincenzo, anche pescatore, si è preso una bella strigliata da Antonino quando quest’ultimo si è accordo delle bugie.

scena di cucine da incubo con cannavacciuolo e un ristoratore
Cucine da Incubo, Cannavacciuolo perde la pazienza: lo chef non ne può più (YouTube Cucine Da Incubo) – darino.it

Lo chef ha provato ad ordinare qualcosa, ma le cose non sono andare benissimo, anzi. Per prima cosa, Cannavacciuolo ha provato a chiedere che tipo di ostiche siano disponibile, ma il ristoratore ha risposto: “Mica le pesco io le ostriche”. Lo chef ha poi cambiato ordinazione, dicendo al proprietario: “Allora te le mangi tu”. Tuttavia, tutto ciò che chiede (spatola e surici) non è presente nel menù.

Alla fine, lo chef accetta il suggerimento del cocktail di gamberi, ma è andato su tutte le furie quando ha visto Vincenzo mangiare un’ostrica e dire che è buonissima. La situazione è degenerata immediatamente, tanto che Cannavacciuolo ha perso completamente la pazienza ed ha sbottato: “Chiudi, chiudi” ha detto riferendosi alla finestra che divide la cucina dalla sala.

Alla fine, il ristoratore ha sottolineato: “Mi ha mandato a f…lo” lo chef”, accorgendosi di aver infastidito Antonino che era seduto al tavolo in sala pronto per assaggiare alcune portate. Questo è uno dei tanti episodi che accadono nel corso della trasmissione.

Gestione cookie