Pasta, latte, pizza…in che quantità a settimana? La risposta della nutrizionista (finalmente)

Nessuno mai rinuncerebbe a mangiare a settimana pasta, latte e pizza, ma quali sono le dosi giuste da rispettare? Finalmente la nutrizionista svela ogni cosa in merito.

Seguire un regime alimentare sano e regolato dovrebbe essere alla base di ogni cosa. Oltre ad apparire sempre in forma e super smaglianti, mangiare alimenti che fanno bene al proprio corpo ed organismo consente anche di stare più lontano possibile da problemi di salute, più o meno gravi, ma soprattutto di preservarsi dall’incubo dell’obesità.

nutrizionista sorridente con alle spalle programma settimanale e icone di pasta, latte e pizza
Pasta, latte, pizza…in che quantità a settimana? La risposta della nutrizionista (finalmente) – osteriamammamia.it

Solitamente quando si inizia a seguire una dieta o, in linea generale, a mangiare in modo pulito, si ha l’abitudine di pensare che determinati alimenti vadano completamente aboliti o evitati. In realtà, non è affatto così. Alcuni cibi, ad esempio, vanno dosati nelle giuste misure ed anche gli sgarri, addirittura, possono essere ammessi, purché non diventino un’abitudine.

A tal proposito, moltissime persone si chiedono quali siano le quantità da rispettare a settimana di pasta, latte e pizza. Si tratta, in effetti, di tre alimenti molto diversi tra di loro, a cui però nessuno mai rinuncerebbe. Ebbene, a quanto pare, sembrerebbe questi cibi non vadano assolutamente cancellati dal proprio stile alimentare, ma che sia importante rispettare le quantità.

Ogni quanto mangiare pasta, latte e pizza nel corso della settimana? Le quantità giuste

Il motivo che spinge moltissime persone a tenersi ben lontane da diete o regimi alimentari equilibrati è proprio questo: si teme di dover fare troppe rinunce a tavola. Si tratta, in realtà, di un vero e proprio falso mito, a cui – proprio recentemente – ha voluto rispondere la nutrizionista Nadia Pellegrinelli. In un brevissimo video condiviso sulla sua pagina social, l’esperta ha spiegato quali sono le quantità giuste da rispettare a settimana degli alimenti più gettonati.

nutrizionista con cliente
Ogni quanto mangiare pasta, latte e pizza nel corso della settimana? Le quantità giuste – osteriamammamia.it

In questo filmato su Instagram, quindi, la biologa nutrizionista ha fatto chiaramente comprendere che in un regime alimentare sano e regolato tutto può essere consumato ma nelle quantità giuste. Ad esempio, i biscotti possono essere mangiati 2 volte a settimana, così come le patate, soprattutto se cotte al forno. Anche il sushi, addirittura, può essere regolarmente consumato, ma solo una volta ogni sette giorni e se considerato come pasto più abbondante.

A questo punto, quindi, la domanda sorge spontanea: quali sono le quantità giuste di latte, pasta e pizza? Ebbene, nel primo caso, è consigliato una o, al massimo due porzioni al giorno. Nel secondo, invece, si ha la possibilità di consumarne circa due porzioni al dì. E nel terzo, invece, non si deve andare oltre una consumazione a settimana.

Gestione cookie