Dopo aver fatto parte di Masterchef ha ricevuto una grande soddisfazione: l’ex protagonista ce l’ha fatta.
Masterchef Italia è uno dei programmi più seguiti di Sky Uno. Nel corso delle varie edizioni ha visto l’ingresso di tantissimi partecipanti che hanno deciso di mettersi in gioco e di mettere alla prova le loro capacità culinarie. Partecipare al format vuol dire essere consapevoli di andare incontro a prove complicate e di dover affrontare il giudizio sempre molto severo dei giudici che formano la squadra.

Attualmente, da diversi anni, sono Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo i giudici del programma. I concorrenti devono dimostrare di essere all’altezza di stare nel format, preparando piatti particolari e dando sfogo alla propria fantasia. Molti che vi hanno fatto parte hanno continuato, in seguito, a lavorare in cucina e alcuni sono riusciti ad arrivare anche molto in alto. Proprio come è successo ad uno degli ex protagonisti, che ha toccato di recente un importante traguardo.
Masterchef Italia, un ex concorrente ha raggiunto un importante traguardo
Molti concorrenti che hanno fatto parte di Masterchef, dopo il programma, hanno cambiato mestiere, non riuscendo a sfondare nel mondo della ristorazione. Nonostante la passione e i sacrifici, non tutti ce l’hanno fatta. Qualcuno, però, come Valerio Braschi, è riuscito a coronare il suo sogno. In molti lo ricorderanno nella sesta edizione del format di Sky Uno, quando appena diciottenne si aggiudicò la vittoria finale.

Da allora ne ha fatta di strada. Nel corso degli anni ha continuato a impegnarsi nel mondo della cucina, arrivando sempre più in alto, fino ad aprire un suo ristorante a Milano, dal nome The View Milano. Proprio il suo locale, con vista Duomo, è entrato quest’anno a far parte della Guida Michelin. Nessuna stella per lui o comunque non ancora, ma ha solo fatto il suo ingresso tra le selezioni mensili che andranno a formare la guida annuale.
La sua cucina contemporanea, con piatti molto attenti all’equilibrio e alla compostezza dei sapori, gli sono valsi l’ingresso nell’importante Guida Rossa. Un grande traguardo per l’ex protagonista di Masterchef che, dopo la vittoria ha saputo farsi strada nel mondo della cucina, ampliando sempre di più le sue conoscenze e portando in primo piano la sua bravura e la sua grande passione. Valerio è tra gli ex concorrenti che, dopo aver fatto gavetta nel format di Sky Uno, ce l’hanno fatta, anche se la strada è sempre lunga.
 




