Oggi la pizza la preparo a casa con una ricetta velocissima di Benedetta Parodi: niente impasto e zero stress, un vero salva cena.
Hai poco tempo per preparare la cena ma voglia di qualcosa di sfizioso? Un’idea veloce e geniale arriva dai canali social di Benedetta Parodi e, nello specifico, dalla sua rubrica Le facilissime, dedicata alle ricette semplici e rapide da realizzare. In questo caso, l’esperta di cucina ha suggerito un metodo furbo per preparare una pizza last minute, senza impasto e senza lievitazione.

In pochi minuti otterrai una cena gustosissima e la buona notizia è che puoi personalizzarla con gli ingredienti che più preferisci, dando vita a una variante di pizza tutta tua. In più non dovrai accendere il forno, poiché la tua pizza si cuocerà direttamente in padella. Non ti resta che indossare il grembiule e metterti all’opera, i tuoi ospiti impazziranno e ti chiederanno immediatamente la ricetta.
Questa pizza si prepara in padella, senza impastare né sporcare la cucina: la ricetta di Benedetta Parodi è super
Se sei alla ricerca di un salva cena da preparare in fretta, la soluzione arriva dai canali di Benedetta Parodi. Nella sua rubrica Le Facilissime, la giornalista ha presentato la furbissima piadapizza, che, come suggerisce il nome, è una pizza realizzata praticamente con una piadina. Si cuoce in padella, in pochissimo tempo, e si condisce con gli ingredienti che ti piacciono di più. E con l’aiuto del coperchio, tutto si scioglie come per magia!

Ingredienti:
- piadina
- 4 cucchiai di passata di pomodoro
- 1/2 mozzarella
- 1 radicchio
- 1 cipollotto
- 50gr di zola
- 1 cucchiaio di granella di nocciole
Per prima cosa taglia il radicchio e il cipollotto a striscioline e fai cuocere in padella con un filo di olio e un pizzico di sale. Una volta pronte, mettile da parte e nella stessa padella fai cuocere la piadina per alcuni minuti, aggiungi la passata di pomodoro (aiutati con un cucchiaio per stenderla su tutta la piada) e mezza mozzarella a pezzi. Poi aggiungi lo zola e fai cuocere col coperchio fino a che la mozzarella a il formaggio risultino ben sciolti.
Una volta pronta, aggiungi il radicchio preparato in precedenza e decora con una cascata di granella di nocciole. In pochissimi minuti otterrai una pizza veloce e leggera.. e anche versatile. Puoi farcire la piadapizza con gli ingredienti che preferisci, trasformando la pietanza in una ricetta ‘svuota frigo’ ed evitando gli sprechi alimentari.





