Prima che faccia la muffa prendi quel formaggio dal frigo e prepara questa cena super sfiziosa

Con un po’ di formaggio puoi fare una cena super gustosa: ti servono questi ingredienti per mangiare un piatto filante.

Non sempre sappiamo che cosa cucinare e non sempre abbiamo il tempo di preparare qualcosa. Spesso mangiamo qualcosa di semplice e veloce, come un toast con del formaggio. Mangiare bene, anche quando non abbiamo tempo, è importante per la nostra salute. È infatti indispensabile assumere in modo variegato tutti gli ingredienti per dare al nostro organismo i nutrienti di cui necessita.

mozzarella in carrozza, con pane dei tramezzini
Prima che faccia la muffa prendi quel formaggio dal frigo e prepara questa cena super sfiziosa (Foto Instagram @friggitrice_ad_aria) darino.it

Le ricette facili sono tantissime, per esempio se avete un po’ di formaggio in frigo potete creare questa cena super golosa. Non è difficile e soprattutto ci vogliono pochi minuti. Lo andrete ad utilizzare come una sorta di ripieno e quando andrete a cuocere la vostra preparazione finale, si scioglierà. È un piatto buonissimo e soprattutto filante, che potete servire persino ai vostri ospiti, sia come antipasto che come secondo.

Prepari una cena golosa con un po’ di formaggio: non potrai più fare a meno di questa ricetta

Non tutti amano cucinare e non tutti sanno farlo, ma ci sono tantissimi piatti che sono facili da fare. Per questo possono essere preparati anche da coloro che non si mettono mai ai fornelli, perché non sanno dove mettere le mani. Se avete del formaggio o della mozzarella in frigo, vi consigliamo di provare questa ricetta- come riporta il profilo Instagram ‘friggitrice_ad_aria’. In pochi minuti creerete la mozzarella in carrozza ma non fritta.

pane con mozzarella e impanato
Prepari una cena golosa con un po’ di formaggio: non potrai più fare a meno di questa ricetta (Foto Instagram @friggitrice_ad_aria) darino.it

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fette di pane per tramezzini senza bordi
  • 2 uova, 80 gr di mozzarella per pizza o formaggio
  • Farina
  • Pangrattato
  • Olio
  • Sale.

Procedimento:

  1. Per prima cosa dovete appiattire le fette di pane, servendovi di un mattarello.
  2. Mettete al centro le fette di mozzarelle e chiudete con un’altra fetta di pane aggiunta sopra, sigillando bene i bordi.
  3. A questo punto dovete mettere il pane prima nella farina e poi nelle uova sbattute, dove avrete aggiunto in precedenza un pizzico di sale.
  4. Poi passatelo nel pangrattato e passate di nuovo i bordi nell’uovo e nel pangrattato per farli chiudere bene.
  5. Potete, in questo caso, fare una seconda panatura.
  6. Versate un filo di olio su entrambi i lati e fate cuocere in friggitrice ad aria per circa 10 minuti a 200 gradi.

Se, invece, usate il forno, lasciate cuocere per 15-20 minuti. A questo punto la vostra mozzarella in carrozza non fritta è pronta per essere servita.

Gestione cookie