Tutti gli utenti sono impazziti per questa favolosa torta salata. Un piatto unico facile e veloce da preparare ed ha pochissime calorie: la ricetta.
Quando si ha poco tempo per mettersi in cucina e preparare un buon piatto da gustare a pranzo o a cena spesso si hanno poche idee. Ma per fortuna in questo il web arriva in aiuto, suggerendo una deliziosa torta salta con le zucchine che può fare davvero chiunque, anche chi non ha troppa esperienza davanti ai fornelli.

A svelare la ricetta è stato il food blogger Giuseppe Maiello, noto su Instagram come @giuseppe_healthy, il quale ha suggerito di preparare questa buonissima torta invisibile di zucchine senza burro e con appena 59 calorie per porzione. Un rustico da preparare in qualsiasi occasione e perfetto da gustare anche per chi è a dieta ferrea e deve perdere peso prima delle festività natalizie.
La ricetta della torta salata con zucchine senza burro: facile e leggera
Questa torta salata con zucchine è economica e veloce da preparare, perché si realizza in appena 5 minuti. È un piatto che viene preparato con 5 ingredienti: yogurt (meglio se 0% di grassi), zucchine, uova, farina e lievito. I passaggi sono facilissimi e il risultato creerà un piatto unico delizioso, ottimo da servire a tavola anche come antipasto.

Ingredienti per 1 stampo da plumcake:
- 3 zucchine
- 2 uova
- 90 g farina (o fecola di patate)
- 50 g yogurt colato
- 2 cucchiaini lievito
- q.b. sale e pepe
Procedimento:
- Per preparare la torta salata invisibile di zucchine, la prima cosa da fare è tagliare le zucchine sottili dopo averle ben lavate, magari aiutandosi con una mandolina.
- Una volta tagliate, tenere le zucchine da parte perché serviranno in un secondo momento.
- In un recipiente, unire insieme tutti gli ingredienti: sbattere le uova, aggiungere lo yogurt, poi la farina e il lievito setacciati.
- Amalgamare per bene tutti gli ingredienti fino a formare una pastella liscia. Solo alla fine, aggiungere le zucchine alla pastella e continuare a mescolare per bene.
- Versare l’impasto in uno stampo foderato e cuocere in forno statico a 180°C per 45 minuti. In alternativa, si può utilizzare anche la friggitrice ad aria e cuocere la torta salata a 170°C per 40 minuti.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta cotta, spegnere il forno e lasciare riposare la torta in forno spento per 10 minuti. Poi sfornare il rustico e servire a tavola così da gustare bello caldo. La torta salata di zucchine può essere conservata in frigo fino a 2 giorni.





