Sbriciola la salsiccia e con un po’ di pasta sfoglia qualcosa di clamoroso, parola di Benedetta Parodi

Se hai la pasta sfoglia non puoi non realizzare questa ricetta proposta da Benedetta Parodi: con la salsiccia viene fuori un capolavoro.

Quando non hai molto tempo per cucinare ma la fame non manca non puoi che ricorrere a ricette veloci ma allo stesso tempo gustosissime. Benedetta Parodi è una maestra in questo senso e sui suoi canali social condivide una marea di idee geniali per preparare pietanze irresistibili. Come questi fagottini di sfoglia croccanti fuori e dal ripieno ultramorbido, semplicissima da realizzare e perfetti sia per cena che come aperitivo.

Benedetta Parodi e fagottini di sfoglia
Sbriciola la salsiccia e con un po’ di pasta sfoglia qualcosa di clamoroso, parola di Benedetta Parodi – Instagram @ziabene (Darino.it)

Il procedimento è davvero molto semplice ed è adatto a tutti, anche a chi è alle prime armi ai fornelli: non serve impastare nè attendere lievitazione, poiché dovrai utilizzare un rotolo di pasta sfoglia già pronto. Farcirlo sarà un gioco da ragazzi e gli ingredienti che ti serviranno si contano sulle dita di una mano. Insomma, una ricetta last minute che ti farà fare un figurone senza stress né fatica.

Come preparare i fagottini di sfoglia ripieni di salsiccia e stracchino: ricetta velocissima di Benedetta Parodi

Se ami la salsiccia non puoi non preparare questi deliziosi rotolini ripieni. La ricetta è di quelle velocissime e a proporla è stata Benedetta Parodi, sui suoi seguitissimi canali social. L’esperta di cucina ha realizzato dei fagottini dorati fuori e super filanti dentro utilizzando pochissimi ingredienti. Si tratta di una preparazione semplicissima, che richiede pochissimo tempo e con la quale si possono cimentare praticamente tutti.

Benedetta Parodi prepara fagottini di sfoglia
Come preparare i fagottini di sfoglia ripieni di salsiccia e stracchino: ricetta velocissima di Benedetta Parodi – Instagram @ziabene Darino.it

Per prima cosa togli il budello alla salsiccia, sbriciolala in una ciotola poiuttosto grande e uniscila allo stracchino (salsiccia e stracchino devono avere la stessa grammatura). Mescola per bene, poi dividi la sfoglia in tre parti e farcisci con il ripieno realizzato con salsiccia e stracchino. Chiudi i tre rotoli avvolgendoli per bene e tagliali a rotolini. Completa spennellando la superficie con l’uovo e aggiungi un po’ di sesamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

La buona notizia è che i fagottisi saranno pronti in pochissimo tempo poiché dovrai farli cuocere a 180° in forno ventilato per circa dieci minuti, fino a che non appariranno dorati e croccanti. In poco tempo avrai preparato una vera e propria delizia, perfetti da servire come stuzzichino ad un aperitivo, come antipasto o semplicemente per una cena veloce e leggera.

Gestione cookie